Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Dolce & Gabbana: l’Alta Moda sfila fra le star a Piazza San Marco a Venezia

https://www.youtube.com/watch?v=9b18CY75nls
Dolce & Gabbana sceglie l’iconica piazza San Marco a Venezia per raccontare l’Alta Moda donna con una mise en scène unica, capace di lasciare senza fiato!

La sfilata di alta moda di Dolce & Gabbana in piazza San Marco a Venezia è un sogno ad occhi aperti!  I gondolieri, i vetri di Murano, il Leone alato, il carnevale e piazza San Marco. Un luogo così iconico che la sfilata è sembrata quasi un sogno. Una mise en scène unica con un parterre di celebrities internazionali tra cui Jennifer Lopez, Sharon Stone, Monica Bellucci, Kitty Spencer ed Helen Mirren.

E come hanno rivelato gli stilisti: « Questa sfilata rappresenta per noi una rinascita dopo due anni di Covid durante i quali si era perso il senso di comunità e di condivisione». Un nuovo corso con sei modelle speciali della Gen Z, che hanno calcato per la prima volta la passerella: Deva Cassel, Leni Klum, Luka Bale, figlia di Christian Bale, e le tre figlie di Puff Daddy D’Lila Star, Jessie James e Chance Combs.

L’Alta Moda di Dolce & Gabbana

Sulle note di “Nessun dorma” intonate da Jennifer Hudson, cento gondolieri sono scivolati sull’acqua della laguna al tramonto, arricchita da un arcobaleno sul tetto di Palazzo Ducale, portando cento modelle accolte da maschere della commedia dell’arte.

Il racconto di una sfilata fra tubini di cristalli, sontuosi chandelier, dress di paillettes multicolori come le murrine, candide vesti in pizzo a piccolo punto e mantelle di cordoni intrecciati a evocare le briccole della laguna. In una collezione creata nel segno dell‘artigianalità e del Made in Italy.

Dolce & Gabbana: l'Alta Moda 2021 sfila fra le star a Venezia
Jennifer Lopez alla sfilata Alta Moda di Dolce & Gabbana

Una sessantina sono infatti gli artigiani coinvolti nel progetto del brand, di cui 20 di Venezia. Una sfilata di pezzi unici, come i gown di tulle con fiori o specchi applicati, le cappe con l’animalier reinterpretato da Bevilacqua tessuti, le giacche-bolero omaggio al Carnevale e i dress che riproducono le viste di Venezia a piccolo punto. Questo è l’omaggio a Venezia dell’Alta Moda della maison!

Articoli correlati

Corea del Nord: il regime di Kim Jong-un vieta jeans e abiti alla moda

Gio Caprara

Veja x Rick Owens: le sneakers Primavera Estate 2020 realizzate con materiali green

Redazione

Etro, la campagna FW22 con Mica Arganaraz in un deserto senza tempo

Redazione Moda

Lascia un commento