Wondernet Magazine
Design

Ascari, viaggio in Lombardia tra illustrazioni moda e design al Fuorisalone 2024

Jacopo Ascari, le illustrazioni di moda e design al Fuorisalone
Dal 15 al 21 aprile al Fuorisalone 2024 le illustrazioni di Jacopo Ascari dedicate a moda e design saranno esposte nel Belvedere di Palazzo Lombardia

In occasione della Design Week 2024, le illustrazioni firmate da Jacopo Ascari, dedicate alle eccellenze lombarde sono protagoniste. Dove? All’esposizione presso Belvedere di Palazzo Lombardia in Piazza Città di Lombardia. In un’esperienza di ridisegno e interpretazione del territorio. Lo stile lombardo è dunque fil rouge di una raccolta di illustrazioni. Ovvero tutte le eccellenze di una regione dinamica, dalla moda al food, dal design alla musica, dal turismo all’architettura.

L’esposizione poi è un vero e proprio viaggio sentimentale nella Lombardia dei desideri. Per immergersi tra piazze mozzafiato, edifici scenografici e luoghi inediti. Per scoprire lo stile lombardo unico e super inconfondibile. Così il designer ha dichiarato: “Sono orgoglioso di poter esporre le mie illustrazioni nel Belvedere di Palazzo Lombardia. Uno dei luoghi simbolo della Regione. Circondati dal magnifico skyline del 39esimo piano, i visitatori potranno scoprire le incredibili destinazioni della Lombardia. Una vista imperdibile nell’anima e nella bellezza della capitale indiscussa dello stile.”

Jacopo Ascari, le illustrazioni di moda e design al Fuorisalone

Ascari. Viaggio sentimentale in Lombardia

La mostra “Ascari. Viaggio sentimentale in Lombardia” rientra nel progetto Lombardia Style promosso dall’Assessore al turismo, territorio e moda, Barbara Mazzali. Presentato poi lo scorso febbraio alla BIT di Milano. Un trademark, un vero e proprio brand. Voluto dalla Regione che certifica il meglio della produzione e della creatività made in Lombardia.

Jacopo Ascari, le illustrazioni di moda e design al Fuorisalone

“Durante la Design Week, Il Belvedere di Palazzo Lombardia si trasformerà in una vetrina aperta al pubblico. In cui è possibile conoscere la storia della Regione con le sue eccellenze. Grazie alle opere dell’artista Jacopo Ascari che racchiudono l’essenza dello stile lombardo, i visitatori potranno immergersi in un viaggio sentimentale ed emozionale. Alla scoperta del territorio e di tutte le bellezze Made in Lombardia, simbolo del Lombardia Style” ha affermato Mazzali.

Jacopo Ascari, le illustrazioni di moda e design al Fuorisalone

L’esposizione infine è in programma dal 15 al 21 aprile al Belvedere di Palazzo Lombardia. Aperta da lunedì a giovedì dalle 18 alle 21; venerdì dalle 15 alle 21, sabato dalle 10 alle 21 e domenica dalle 10 alle 18. Solo su prenotazione dal sito www.eventi.regione.lombardia.it

Articoli correlati

Louis Vuitton Horizon Light Up, l’elegante speaker portatile che unisce tecnologia, design e artigianalità 

Redazione Moda

MoaCasa 2019: l’ecosostenibile è di tendenza anche per l’arredo ed il design

Redazione

Poliform inaugura il nuovo monobrand sulla Jumeirah Beach Road a Dubai

Paola Pulvirenti

Lascia un commento