Wondernet Magazine
Design

Gessi, la collezione Haute Culture è il manifesto di un lifestyle super lusso

Gessi, la collezione Haute Culture manifesto di un lifestyle extralusso
Gessi ha svelato le novità 2023 della nuova collezione Haute Culture, manifesto di un lifestyle super lusso d’artigianalità italiana nello stile di una maison d’alta moda

Gessi, l’iconica maison di rubinetteria di lusso piemontese, ha svelato le novità 2023. Dalla sua fondazione nel 1992, il brand ha ormai raggiunto i più elevati standard di progettazione, manifattura e qualità estetica. Oggi fiore all’occhiello del Made in Italy nel mondo, ha dato impulso a tutto il settore con linee innovative e sorprendenti.

Questo ruolo di guida nel design-arredo ha portato la maison a definire il suo approccio alla progettazione e alla manifattura con un neologismo filosofico-olistico: “haute culture”. Ovvero valorizzazione della creatività di chi progetta e di chi forgia le sue linee ogni giorno, infondendovi passione e manualità d’eccellenza, e nella salvaguardia del patrimonio artigianale italiano. Dunque uno scambio di idee, sensazioni e desideri che fino ad oggi sono state patrimonio della Haute Couture, l’Alta Moda.

Gessi Haute Culture

La Haute Culture di Gessi è entrata nell’ambiente più intimo dell’abitare con le nuove collezioni 2023. La maison ha immaginato dunque un racconto di un salottino d’attesa di un atelier d’alta moda, circondati dalla bellezza e dall’attenzione  riservata a clienti speciali. Una vera boutique della private wellness  con alcuni nuovi prodotti, che hanno la stessa allure dei gioielli. Come la nuova collezione Jacqueline, un concept senza tempo che esalta il savoir faire della maison.

Gessi, la collezione Haute Culture manifesto di un lifestyle extralusso

La linea super preziosa e funzionale ha un tocco in più, con un materiale presente in natura ma mai usato prima nell’arredo bagno: il bambù. Ed è proprio in questa lavorazione, a mano, che si nota l’alta qualità manifatturiera di Gessi, che seleziona a uno a uno le radici cave della pianta dividendole per diametro e passo fra i nodi, per adattarle con naturalezza alla creazione di miscelatori e complementi per uno spazio wellness di classe.

Collezione Perle

Lo stesso charme che si è ritrovato anche nella collezione Perle. Una linea simbolo della capacità creativa del brand nel selezionare i migliori materiali per esaltarli con la forma. Materiali pregiati esaltati dalla forma perfetta della perla. La sfera ha condizionato la nascita di questa nuova collezione ispirandosi alle perle gioiello indossate, affascinanti e morbide. Grazie anche all’approccio Haute Culture di Gessi che da sempre sa tradurre il saper-fare italiano in un nuovo approccio culturale.

Gessi, la collezione Haute Culture manifesto di un lifestyle extralusso

Le sfere, sempre diverse in marmo o vetro di Murano, sono esaltate da un piedistallo dalle linee geometriche, una forma scultorea che interagisce con la perla in un gioco di sezioni e elementi sferici e semisferici combinati tra loro in un’armonia e un equilibrio quasi indescrivibili se non visti e toccati di persona. Haute Culture dunque è la capacità della maison di recuperare, rinnovare e sperimentare, nel rispetto della cultura e dell’artigianalità italiana senza tempo.

Articoli correlati

Da Chanel a Versace, da Pierre Cardin a Fendi: le 6 case più iconiche dei grandi della Moda

Redazione

Ferragamo apre Portrait Milano, la nuova luxury location nel cuore del Quadrilatero

Redazione

MoaCasa 2019: l’ecosostenibile è di tendenza anche per l’arredo ed il design

Redazione

Lascia un commento