Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Gucci, la Cruise 2024 sfila a Seoul fra capi sportswear e sartoria minimal

https://www.youtube.com/watch?v=rIUdA21wEPc
Gucci ha svelato a Seoul la Cruise 2024 con una sfilata fra sportswear e sartoria minimal. Tra i capi icona, mute in neoprene e surfboard. In front row Alia Bhatt

Gucci ha portato la Cruise 2024 a Seoul. La collezione della maison ha sfilato al palazzo Gyeongbokgun, oggi 16 maggio per celebrare il 25mo anniversario dall’apertura della prima boutique nella città coreana, avvenuta nel 1998. Si tratta del più vasto palazzo reale della Corea ad aver ospitato per la prima volta una sfilata di moda.

La sfilata si è tenuta nella sala principale del palazzo, chiamata Geunjeongjeon e celebre per essere stata cornice di cerimonie reali e luogo in cui i dignitari stranieri venivano ricevuti durante la Dinastia Joseon. Un cortile quadrato ha dunque accolto sotto l’ampio portico colonnato di pilastri rossi la lunghissima passerella. In front row l’attrice Alia Bhatt, la prima global ambassador indiana della maison, e star come Dakota Johnson ed Asap Rocky, fino ai coreani Juyeon e Younghoon della band Boyz.

Gucci Cruise 2024

Lo show Gucci Cruise 2024 è stato molto veloce nonostante gli oltre 50 look. In passerella una contaminazione fra sportswear e sartoria minimal. C’è voglia i pulizia con tocchi street decisi e giochi sul logo e sulle silhouette. La collezione, realizzata dallo studio creativo della maison, ha dunque giocato sul concetto di ibrido. Capi, accessori e styling sono mixati.

I capi icona? Le mute da windsurfer del fiume Han sono indossate con i tailleur e i tropi dell’uniforme da skateboard con la sartoria. E le tavole da surf hanno sfilato in passerella, così come le mute in neoprene. Il processo di ibridazione ha dato vita a uno studio sulla destrutturazione. Le maniche rimuovibili sono diventate accessori e le cerniere hanno permesso ai pantaloni di espandersi. Il bomber si è trasformato in una gonna da sera e la giacca da motociclista in un soprabito. Infine linee scultoree hanno caratterizzato gli abiti a trapezio e le fasce di seta con fiocchi, ispirati agli abiti tradizionali coreani.

Articoli correlati

Gucci, in arrivo una collaborazione con Adidas?

Redazione Moda

Boss: la campagna FW23 svela star come Naomi, Khaby Lame e Berrettini

Paola Pulvirenti

Giorgio Armani Privé, la sfilata Haute Couture Primavera Estate 2023

Redazione Moda

Lascia un commento