Wondernet Magazine
MODA

Gucci nomina la cantautrice e attrice sudcoreana IU nuova global ambassador

L'artista sudcoreana IU nuova global ambassador Gucci
La cantautrice e attrice sudcoreana IU, pseudonimo di Lee Ji-eun, è la nuova global ambassador di Gucci. L’artista, 29 anni, si unisce alla star di “Squid Game” Lee Jung-jae e all’attrice di “Hometown Cha-Cha-Cha” Shin Min-ah

Dopo Lee Jung-jae, protagonista di “Squid Game” che ritroveremo anche nella seconda stagione della serie, e Shin Min-ah, Gucci sceglie ancora una global ambassador sudcoreana: si tratta di IU, 29 anni, una delle più popolari cantautrice della Corea del Sud.

Nata a Seul il 16 maggio 1993, IU ha debuttato a 15 anni pubblicando l’extended play “Lost and Found”. Nel 2010 ha raggiunto un’immensa popolarità con la canzone “Good Day”.Oggi è una dei solisti più venduti dell’industria K-pop, dominata da gruppi maschili e femminili come i BTS e le Blackpink. Oltre alla carriera musicale, IU ha anche presentato spettacoli radiofonici e televisivi, e si è dedicata alla recitazione.

IU nuova global ambassador Gucci

La K-pop star collaborava già con Gucci, e l’annuncio della sua nomina a global ambassador è arrivato poche ore fa, a conclusione del recente Festival di Cannes. Sul red carpet di Cannes 2022 IU ha indossato un abito Gucci con dettagli di petali in pizzo rebrodé sui polsini, decorato da fiori di paillettes e cristalli sulla gonna. La sua prima collaborazione con la maison diretta da Alessandro Michele risale al 2019, quando è stata nominata ambasciatrice per la Corea del Sud.

L'artista sudcoreana IU nuova global ambassador Gucci
IU sul red carpet di Cannes 2022

Gucci non ha ancora reso ufficiale la nomina di IU con un comunicato, ma poche ore fa, in un post pubblicato su Instagram, l’ha definita “Global Brand Ambassador”.

 

 

Articoli correlati

Louis Vuitton, la collezione Ski per l’Inverno 2023-24 porta il lusso sulla neve

Redazione Moda

Dior, Robert Pattinson volto della campagna uomo Primavera 2023

Redazione Moda

Sfilate Cruise 2025: da Dior a Chanel, le date e le location da sogno

Laura Saltari

Lascia un commento