Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Gucci nomina la star di “Squid Game” Lee Jung-jae nuovo global ambassador

Il fenomeno di “Squid Game”, la serie Netflix coreana che con circa 132 milioni di spettatori ha polverizzato tutti i record, continua ad affascinare il mondo della moda. L’attore Lee Jung-jae, che nella serie interpreta Seong Gi-hun, è stato nominato global ambassador da Gucci

La prima star di “Squid Game” a conquistare la ribalta della moda è stata Jung Ho-yeon, la 25enne attrice e modella coreana che nella serie è la taciturna giocatrice numero 067, nominata global ambassador da Louis Vuitton. Ora è la volta di Lee Jung-jae. L’attore è il nuovo volto di Gucci, insieme ad Shin Min-a, altra star coreana protagonista del K-drama “Hometown Cha-Cha-Cha”.

Nato a Seul nel 1972, Lee Jung-jae ha alle spalle una carriera quasi trentennale. Ha interpretato molti film e serie TV prima di diventare immensamente popolare con “Squid Game”. Nella serie interpreta il ruolo di Seong Gi-hun, il giocatore numero 456 che si aggiudica il primo premio nel drammatico Gioco del Calamaro. Proprio ieri Hwang Dong-hyuk, creatore della serie Netflix, ha annunciato che sarà realizzata una seconda stagione.

Lee Jung-jae nuovo global ambassador Gucci

«Il suo talento, combinato con la sua visione molto personale e ben definita della moda, parla dei valori di inclusività ed espressione di sé di Gucci». Questa la dichiarazione che la maison diretta da Alessandro Michele ha affidato ad un comunicato stampa. Oltre a “Squid Game 2”,  prossimamente vedremo Lee Jung-jae nel film “Hunt”, che segnerà anche il suo debutto come regista.

Il 48enne attore coreano appare in una serie di immagini, scattate dal fotografo Hong Jang-hyun e condivise da Gucci sui social. Nelle foto indossa una selezione di look e accessori della collezione Gucci Aria.

Articoli correlati

Olivia Palermo indossa capi della collezione Max&Co. Autunno Inverno 2020: i look da copiare

Redazione Moda

L’attrice cinese Yang Mi nuova Global Ambassador Etro

Redazione Moda

“Raffaella Curiel: Viaggio nell’Arte”, la mostra online fino al 12 marzo 2021

Redazione

Lascia un commento