Wondernet Magazine
Musica NUOVI ARTICOLI

Gaia Trussardi lancia Gogaia ed il singolo “Love Love”, un progetto musicale solidale per dare voce ad artisti di altre culture

Classe 1980, Gaia Trussardi è figlia di Nicola Trussardi e Maria Luisa Gavazzeni. Da qualche anno Gaia ha lasciato l’incarico di direttore creativo della Maison per dedicarsi alla musica, la sua passione più grande. 

Ora Gaia Trussardi ha lanciato il progetto Gogaia, che nasce per dare voce ad artisti di altre culture, con il singolo “Love Love”. Un brano intimo e coinvolgente, che rappresenta il primo tassello del suo percorso musicale d’impronta sociale.

Insieme ai fratelli Beatrice e Tomaso, Gaia è erede della dinastia del levriero fondata come laboratorio di accessori in pelle dal bisnonno, Dante Trussardi, nel 1911. Negli anni ’70 poi suo padre Nicola, scomparso nel 1999, ha trasformato l’azienda artigianale in in un brand di lusso internazionale, che è diventato uno dei sinonimi del Made in Italy.

Photo Credits: Julian Hargreaves©

Cresciuta nel mondo della moda, dopo la laurea Gaia Trussardi ha iniziato a lavorare  per l’azienda di famiglia. Nel 2013 è stata nominata direttrice creativa lavorando giorno dopo giorno a fianco dei fratelli Beatrice e Tomaso. Nel 2018 ha lasciato il suo incarico in Trussardi per dedicarsi alla sua più grande passione: la musica.

Gogaia e “Love Love”

Ora Gaia Trussardi lancia Gogaia, un progetto che nasce per dare voce ad artisti di altre culture. L’obiettivo è quello di creare, attraverso la musica, nuove opportunità di ascolto accessibili a tutti. I proventi derivanti dai diritti d’autore del brano saranno destinati ai due artisti che hanno suonato con lei, e che ritroviamo nel video in acustico.

Ezy Williams dalla Nigeria e, alla kora, Haruna Kuyateh dal Gambia. Sono loro i musicisti coinvolti, entrambi incontrati da Gaia nella sua ricerca di talenti stranieri con cui collaborare, nell’intento di integrare le diverse identità che rappresentano la nostra realtà sociale.

gaia Trussardi
Photo Credits: Julian Hargreaves©

Con Gogaia infatti la Trussardi sta portando avanti, di pari passo alla musica, il progetto dell’incubazione di start up partendo dall’idea di potenziali imprenditori che arrivano dal grande Continente e che oggi si trovando in difficoltà a trovare lavoro.

L’intento finale è dunque creare un’impresa di immigrati come strumento di integrazione sociale. Ad oggi i progetti in corso sono due: uno nel campo della moda e l’altro nella ristorazione.

Il video di “Love love”

La vita privata

Sulla sua vita privata, la sorella di Tomaso Trussardi è sempre stata molto riservata. Di lei si sa che ha due bambini, Nicola e Isabella, nati dal matrimonio con l’imprenditore di origini spagnole Ricardo Rosen. Nel 2016 ha divorziato, e l’anno successivo ha conosciuto l’attore e doppiatore Adriano Giannini, con il quale si è sposata nell’agosto del 2019.

Articoli correlati

Dolce & Gabbana: Sharon Stone è il volto SS22 per la Devotion bag

Paola Pulvirenti

L’omaggio de “La Casa di Carta” alla musica italiana con le canzoni di Umberto Tozzi e Franco Battiato

Laura Saltari

Marco Giallini e Ludovica Martino protagonisti del nuovo videoclip di Ultimo

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento