Wondernet Magazine
Musica

Venditti & De Gregori, a mezzo secolo dal primo incontro tornano insieme sul palco dell’Olimpico di Roma

Una storia comune e diversa, quella di due artisti che hanno segnato la musica italiana: Antonello Venditti & Francesco De Gregori tornano insieme il 5 settembre 2020 allo Stadio Olimpico di Roma, per un evento musicale che si preannuncia imperdibile

I due artisti cominciano a collaborare poco più che ventenni durante un viaggio in Ungheria. Scrivono le loro prime canzoni insieme, formano il duo Theorius Campus e nel 1972 pubblicano l’album omonimo. Al suo interno, “Roma Capoccia” di Venditti e  “Signora Aquilone” di De Gregori.  Il disco sancì per entrambi l’inizio di un lungo e fortunato percorso artistico. Il resto è storia.

Venditti & De Gregori

Due personalità differenti, ma affini. Due stature artistiche diverse, ognuna con la sua poetica. Dopo 50 anni Venditti & De Gregori tornano insieme protagonisti sul palco dello Stadio Olimpico di Roma, nella loro città, là dove tutto iniziò, nella cantina della loro musica.

Venditti & De Gregori

Info biglietti

I biglietti per l’evento sono disponibili in prevendita dalle ore 16.00 di oggi, venerdì 22 novembre, sul sito www.ticketone.it e dalle ore 11.00 di venerdì 29 novembre nei punti vendita abituali. Per informazioni: www.friendsandpartners.it.

 

Articoli correlati

Paola e Chiara di nuovo insieme: spunta l’ipotesi Sanremo 2023

Redazione

Adele, il nuovo album “30” e la campagna teaser

Redazione

Ed Sheeran: a sorpresa per Natale il nuovo singolo “Afterglow”

Redazione

Lascia un commento