Wondernet Magazine
MODA

Prada SS2021, la prima campagna sotto la co-direzione creativa di Raf Simons

Prada, la campagna SS21 con Raf Simons
Prada ha svelato le immagini della nuova campagna della Primavera/Estate 2021. La campagna dalla dinamica creativa e tecnologica racconta la prima collezione nata dalla collaborazione fra Miuccia Prada e Raf Simons.

Dopo l’esordio di Raf Simons alla presentazione virtuale dello scorso settembre, e prima del prossimo fashion show di Prada che si terrà durante l’imminente Milano Moda Uomo, Miuccia Prada e lo stilista belga hanno presentato la campagna Prada SS21.

Come la scorsa presentazione virtuale si è svolta in una stanza avvolta da tende gialle e allestita con bracci meccanici e telecamere, la campagna Prada SS21 allo stesso modo vuole trasmettere la vita contemporanea in dialogo costante con la tecnologia. Per questo le immagini della campagna, diretta da Ferdinando Verderi, non sono immortalate da un singolo fotografo, ma sono state scattate da centinaia di obiettivi che, ruotando a 360 gradi attorno ai modelli, hanno catturato una moltitudine di punti di vista. In sostanza molteplici sguardi, punti di vista e angolazioni che creano un dialogo fra uomo e tecnologia.

 

Prada, la campagna SS21 con Raf Simons

 

Il mood di Prada SS21 è il dialogo con i follower

La conversazione dunque caratterizza la nuova campagna minimalista ed eccentrica così come la collezione stessa di Prada. Negli shoot infatti Prada si rivolge allo spettatore, catturando la sua attenzione, non solo con i capi, ma soprattutto con le domande poste su ogni foto. Domande che riguardano tutti noi come il rapporto tra uomo, natura e tecnologia. Domande che sono le vere colonne portanti della campagna e della collezione, ma anche della vita. Domande come: “La natura è la fuori o qui dentro?”, ” La parola cloud ti fa pensare ai dati o al cielo?”, “La creatività è un dono o un talento?”, “Guardi fuori dalla finestra o prima controlli l’app del meteo?”

 

Prada, la campagna SS21 con Raf Simons

A queste e a tutte le altre domande si può naturalmente rispondere attraverso il link dedicato all’iniziativa sul sito della maison  ( https://www.prada.com/SS21-submission-page/it.html )

Le risposte fornite dai follower diventeranno poi parte della campagna Prada SS2021 e quelle selezionate saranno pubblicate in un libro dedicato, che presenterà la collezione come mai prima d’ora.
Pronti dunque a sovvertire le regole della comunicazione tradizionale insieme a Prada? A proposito…”Il futuro è un’idea romantica per te?”

Articoli correlati

Boss Legends, la nuova collezione celebra Keith Haring e il mese del Pride

Redazione Moda

Gaëlle Paris, la collezione Primavera Estate: The New 80’s

Redazione

Laura Aparicio, la collezione donna AI 20 ispirata all’America Latina ma dall’appeal internazionale

Redazione

Lascia un commento