Wondernet Magazine
MODA

Luisa Spagnoli, la campagna Primavera/Estate 2022 dal sapore western

https://youtu.be/tFd2e_gTakk
Cieli tersi, rocce scoscese e rigogliosi giardini di cactus: la nuova campagna Luisa Spagnoli Primavera/Estate 2022 ricrea le atmosfere New Mexico di sfilata, all’interno di una suggestiva location dal sapore western ma squisitamente italiana, sulla spettacolare costa ligure

La campagna Primavera/Estate 2022 di Luisa Spagnoli è scattata per la prima volta outdoor dal fotografo spagnolo Alvaro Beamud Cortés. Protagonista la supermodella statunitense Madison Headrick, interprete dei look di collezione dallo styling impeccabile che racchiude raffinatezza e freschezza.

Un netto cambio di immagine rispetto alle campagne precedenti, che dimostra il percorso del marchio verso una femminilità globetrotter e disinvolta.

Luisa Spagnoli, la campagna Primavera/Estate 2022

Nella campagna Primavera/Estate 2022 di Luisa Spagnoli, Madison Headrick diventa una cowgirl 4.0 tra la vegetazione desertica e le carezze del vento dell’estate. Un gioco di sguardi tra lei e la camera, una seduzione che si gioca sul filo dello stile. Le bluse di cotone garzato dai delicati ricami à jour si completano grazie a maxi skirt di suéde profilate da cascate di frange Navajo, frange che ritroviamo anche di maglia a decorare pull jacquard, e nelle giacche rodeo.

Le camicie di chiffon dal taglio maschile si portano con gonne dai volumi ampi e trasparenti oppure stampate, ma si aprono sempre su corsetti stile lingerie; i maxi abiti alternano un’allure country ad una più sensuale, grazie agli scolli femminili. A fare capolino gli accessori: cowboy hat ma di rafia intrecciata, monili con castoni di turchesi, così come cesellate e preziose sono le fibbie delle cinture e le borse morbide con il logo a rilievo.

 

Credits

Creative director: Alvaro Beamud Cortés

Hair: Paolo Soffiatti

Make-up: Luciano Chiarello

Video: Elia Acunto

Model: Madison Headricks @thelions

Styling: Viviana Volpicella

Articoli correlati

Da Chiara Ferragni a Anya Taylor-Joy, le celebrità alla sfilata Dior Haute Couture SS23

Redazione

Patrizia Pepe: la collezione Autunno Inverno 2020/21 presentata alla Milano Fashion Week

Mariangela Agrusti

Lisa Corti, la SS23 è un crocevia di culture che celebra i 60 anni del brand

Paola Pulvirenti

Lascia un commento