Wondernet Magazine
Musica

Laura Pausini torna con il nuovo singolo “Scatola” scritto da Madame

"Scatola", è di Madame il nuovo singolo di Laura Pausini
“Scatola”, il nuovo singolo di Laura Pausini, sarà presentato in Simulcast 3D nelle piazze di Milano, Roma, Madrid, Parigi, Città Del Messico, Brasilia, Miami e New York. Il brano è la canzone originale del film “Laura Pausini – Piacere Di Conoscerti”, disponibile prossimamente su Prime Video

Nel 2021 con Laura Pausini l’Italia ha conquistato la vittoria di un Golden Globe e la candidatura all’Oscar, prima artista italiana, con “Io Sì”. Il 2022 si apre con una nuova canzone, “Scatola”, preludio di un anno ricco di molte novità.

Il 20 gennaio uscirà infatti il suo attesissimo inedito che accompagnerà il nuovo film Amazon Original “Laura Pausini – Piacere Di Conoscerti”, diretto da Ivan Cotroneo e disponibile prossimamente in esclusiva su Prime Video. Il testo di “Scatola” è di Laura Pausini e Madame. La musica è di Madame, Laura Pausini, Shablo e Luca Faraone. Il brano, in uscita per Atlantic Warner, è prodotto da Shablo&Faraone, Paolo Carta e Madame.

La cover di “Scatola”, il nuovo singolo di Laura Pausini

“Scatola”, il nuovo singolo di Laura Pausini scritto da Madame

«La scatola di cui canto non è un oggetto materiale, è un simbolo di ciò che racchiude i nostri pensieri, i ricordi, i sentimenti, che custodisce quello che di vero è contenuto del nostro cuore, nella nostra testa», rivela Laura Pausini

«Su questo mi sono interrogata e questo mi incuriosisce di più oggi, ho avuto come tutti noi due anni in cui tutto si è rallentato e ho avuto più tempo da dedicare a me, a ripercorrere tanti momenti di una vita così meravigliosamente normale che mi hanno commossa».

Photo Credits: Omar Cruz©

«Mi sono rivista adolescente, ho ripensato ai sogni che avevo e a quella che sono oggi, cercando un punto di incontro. Finché a mezzanotte e 41 minuti del 10 marzo 2021 è arrivata una canzone, scritta da Madame e dedicata ad un’amicizia adolescenziale, ispirata da un mio post in cui parlavo delle mie compagne di scuola.

Dal primo ascolto l’ho letta subito come un dialogo tra la Laura di oggi e quella del passato e in questa chiave l’abbiamo rivista ed è diventato il brano che sentivo perfetto per il mio ritorno.

Mi piace poter dire a quella ragazzina che non l’ho dimenticata e che anche se il destino ci ha portato lontano, anche oggi e ogni giorno siamo la stessa cosa, la stessa persona e io oggi più che mai di questo sono certa» .

Il 20 gennaio sarà presentato in Simulcast 3D nelle più importanti piazze del mondo

Il brano, in pre-save da oggi, sarà disponibile nei digital store di tutto il mondo dal 20 gennaio.

Dalle ore 20.00 di giovedì infatti, grazie a Urban Vision (media company leader nel settore delle maxi affissioni) e con il supporto di Prime Video, i digital screen di Milano (Corso Garibaldi), Roma (Piazza Navona), Madrid (Plaza del Callao), Parigi (Tour Eiffel), Città del Messico (numerosi schermi in vari punti della città), Brasilia (Asa Norte Boulevard), Miami (Bay Side) e New York (Times Square), per la prima volta ospiteranno un’esclusiva performance in 3D di Laura Pausini con l’esecuzione di “Scatola”. Da quel momento il brano sarà disponibile in tutti gli store digitali.

La foto di apertura è di Omar Cruz©

Credits

Look: Yves Saint Laurent

Styling: Andrea Mennella

Make-up: Claudia Betancur

Hair: Marco Peña

Articoli correlati

Achille Lauro torna con “Stupidi ragazzi”, il nuovo singolo dal sound garage anni ’90

Redazione

Concerto del Primo Maggio, presentano Stefano Fresi, Ambra Angiolini e Lillo

Redazione

Dalla Pausini a Tiziano Ferro a Ramazzotti, 45 artisti nella maratona di Radio Italia a sostegno dei lavoratori dello spettacolo

Redazione

Lascia un commento