Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Gucci, la campagna Summer Stories è una fuga verso il paradiso delle vacanze

https://www.youtube.com/watch?v=frX8GujpmkI
L’iconica maison del lusso italiano dà il benvenuto alla stagione calda con la campagna Summer Stories 2023, che invita a sognare avventure estive. Una collezione ready-to-wear dove dominano stampe a strisce e fiori, e reinterpretazioni di ispirazione vintage del famoso motivo GG

Gucci ha svelato la campagna Summer Stories 2023, una fuga verso il paradiso delle vacanze. Scattata dal fotografo Harley Weir, la campagna presenta una selezione di immagini in piscina. Scatti che catturano splendidamente lo spirito rilassato e spensierato della stagione estiva.

La campagna Gucci Sommer Stories 2023 è diretta da Kevin Tekinel e Charles Levai. Nel cast Adarsh Jaikarran, Aivita Mūze, Indira Scott, Kevon Adonis Gyamfi, Pierce Abernathy e Sora Choi.

Gucci, la campagna Summer Stories 2023

Gucci, la campagna della collezione Summer Stories 2023

Per l’estate 2023, Gucci presenta i design iconici del marchio riproposti in rafia intrecciata, come la borsa Jackie 1961, la GG Marmont e i mocassini Horsebit 1955. La combinazione di texture sui mocassini Horsebit in toni terrosi, ad esempio, conferisce alle calzature un tocco senza tempo e sofisticato.

Gucci, la campagna Summer Stories 2023

Per le donne, la linea prêt-à-porter presenta stampe floreali, audaci righe e costumi da bagno abbaglianti, perfetti per una giornata in piscina o una vacanza al mare. Tra gli accessori, la collezione Gucci Summer Stories 2023 propone eleganti occhiali da sole con lenti colorate, effetti specchiati e dettagli in oro che aggiungono un tocco di glamour a qualsiasi look estivo.

Gucci, la campagna Summer Stories 2023

La gamma di ampie borse tote con dettagli a pompon e le versioni effetto paglia della borsa Jackie 1961 e Horsebit 1955 sono perfette per portare in spiaggia o in piscina tutto l’essenziale. La selezione Gucci Valigeria offre invece una gamma di borse da viaggio di grandi dimensioni in diversi colori e misure. Per quanto riguarda i beauty look della campagna Gucci Summer Stories 2023, il trucco è della make-up artist Diane Kendal. Le acconciature sono invece opera dell’hair stylist Mustafa Yanaz.

Gucci, la campagna Summer Stories 2023

Gucci, icona del lusso italiano

Fondata a Firenze nel 1921 da Guccio Gucci, la Maison ha iniziato come un negozio di pelletteria e valigeria, ma ha rapidamente ampliato la sua offerta per includere abbigliamento, accessori e profumi. Negli anni ’50 e ’60, Gucci ha raggiunto il suo apice sotto la guida di Aldo Gucci, figlio di Guccio, che ha espanso l’azienda in tutto il mondo e introdotto il logo “GG” iconico. Dopo la morte di Aldo negli anni ’90, la Maison ha attraversato un periodo di crisi e ha subito diverse acquisizioni.

Gucci, la campagna Summer Stories 2023

Nel 2015, la Maison ha annunciato la nomina di Alessandro Michele come direttore creativo. Michele ha introdotto una nuova estetica eccentrica e romantica, ispirata alla sua passione per l’arte e la cultura popolare. Ha reinventato l’iconico logo “GG” con un tocco giocoso e ha portato la Maison in una nuova era di successo. Sotto la guida di Michele, la Maison Gucci ha ottenuto un enorme successo, guadagnando numerosi premi e divenendo uno dei marchi di moda più influenti al mondo.  Ha lanciato nuove collezioni di abbigliamento, accessori, profumi e orologi, mantenendo sempre un’attenzione per la qualità artigianale e l’innovazione. Dopo l’addio di Alessandro Michele, Gucci continua a essere un’icona del lusso, guidata dalla visione del nuovo direttore creativo Sabato De Sarno, che debutterà a Milano Moda Donna di settembre 2023. Nel frattempo, il prossimo 16 maggio, Gucci sfilerà a Seoul con la collezione Cruise 2024.

Articoli correlati

Hoppy Holidays, la collezione di Weekend Max Mara per il Natale 2020

Redazione Moda

Cult, per il 25 novembre asta charity in favore dell’Associazione Differenza Donna

Redazione Moda

Love Me Everyday, la terza capsule collection di Alberta Ferretti realizzata in materiali naturali e ricondizionati

Redazione

Lascia un commento