Wondernet Magazine
MODA

Cult, per il 25 novembre asta charity in favore dell’Associazione Differenza Donna

Cult, anfibi all'asta per la Giornata contro la Violenza sulle Donne 2021
Cult rafforza il suo impegno nella lotta contro la violenza sulle donne con gli anfibi customizzati dall’artista Tommaso Buglioni. Uno degli otto modelli sarà protagonista di un’asta benefica su Charity Stars a favore dell’Associazione Differenza Donna

Nel mese dedicato alla Lotta Contro la Violenza sulle Donne, l’impegno di Cult si rinnova ancora una volta. Il brand torna a schierarsi a favore del genere femminile e combattere una piaga sociale che non accenna a diminuire.

I dati sono sempre più allarmanti per un fenomeno che negli ultimi tempi, causa l’isolamento dovuto alla pandemia, si è aggravato e che non può più essere sottovalutato.

“The Only One Cult”: Chapter II

Una battaglia a cui Cult non si è mai sottratto, e che vede il brand in prima linea grazie a “The Only One Cult”, l’iniziativa che per il secondo anno trova al centro del progetto l’iconico anfibio. La calzatura diventa manifesto di una femminilità da promuovere e da esaltare, perché unica, vitale, necessaria. Sarà Tommaso Buglioni, in arte Tom Tattoo, tatuatore di successo internazionale e, al contempo, pittore ammirato per la potenza cromatica delle sue tele, a personalizzare 8 paia di anfibi Cult. Questi saranno poi protagonisti di due progetti gemelli, entrambi focalizzati a promuovere la lotta contro la violenza femminile.

Cult, anfibi all'asta per la Giornata contro la Violenza sulle Donne 2021
Gli anfibi Cult personalizzati da Tommaso Buglioni aka Tom Tattoo

Saranno 7 i modelli speciali personalizzati da Buglioni, per altrettante talent che verranno chiamate ad interpretarli con il loro stile. Le influencer sensibilizzaranno l’impegno dei loro followers condividendo il messaggio sotteso sui loro social, affinché facciano da importante cassa di risonanza. E non solo.

Perché i follower stessi saranno invitati a partecipare attivamente al progetto che interessa l’ottavo modello dell’anfibio. Anch’esso sarà personalizzato attraverso la mano dell’artista e tatuatore, e messo all’asta sulla piattaforma Charity Stars. Il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Differenza Donna, che da oltre trent’anni supporta le donne, la loro autodeterminazione e la loro protezione dalla violenza maschile.

Cult, anfibi all'asta per la Giornata contro la Violenza sulle Donne 2021
Gli anfibi Cult personalizzati da Tommaso Buglioni aka Tom Tattoo

Il nostro obiettivo è mostrare come la violenza contro le donne sia un fenomeno drammatico che riguarda l’intera società e che richiede l’impegno attivo di tutti per essere debellato: solo con le azioni comuni si potrà creare una nuova cultura di rispetto, inclusiva e forte, in cui il sopruso non abbia più ragione di essere” ha commentato Massimiliano Rossi, Direttore Generale di Zeis Excelza Spa.

Articoli correlati

Blumarine x Hello Kitty, l’esclusiva capsule collection tutta rosa e sparkling

Redazione Moda

Federico Cina tra i semifinalisti del prestigioso LVMH Prize 2021

Laura Saltari

Sustainable Fashion Awards 2023, i tre finalisti dei premi green della Moda

Paola Pulvirenti

Lascia un commento