Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Kendall Jenner volto della nuova campagna Stella McCartney ispirata all’amore per i cavalli

Stella McCartney, la campagna FW23 con Kendall Jenner
Stella McCartney ha scelto Kendall Jenner, come lei amante dei cavalli e dell’equitazione, come protagonista della sua campagna Autunno/Inverno 2023, appena svelata

La supermodella Kendall Jenner è il volto della campagna FW23 di Stella McCartney, svelata oggi. La designer, una delle maggiori esponenti della moda sostenibile e paladina dei diritti degli animali, ha presentato la sua sfilata al Manège de l’École Militaire di Parigi a marzo di quest’anno.

Durante il fashion show gli spettatori hanno potuto assistere ad un’esibizione equestre dal vivo di 14 cavalli addestrati dal dresseur des cheval Jean-Francois Pignon, che nella sua scuola usa metodi cruelty-free. L’esperto di cavalli è tornato a collaborare anche per la campagna FW23 che vede come protagonista Kendall Jenner, per garantire la sicurezza e il benessere degli animali preferiti da Stella McCartney.

Stella McCartney, la campagna FW23 con Kendall Jenner

Le immagini della campagna sono scattate dal celebre fotografo Harley Weir. Kendall Jenner è immortalata tra i famosi pony bianchi delle Saline della Camargue in Francia.

“Sapevo che la Stella Girl di questa stagione doveva amare i cavalli quanto me. Kendall cavalca da quando era bambina, proprio come me, ed ha il suo ranch; si può vedere quanto sia a suo agio attorno a queste creature sensibili, e loro con lei. Catturare questa connessione dà vita alla forza dei cavalli, sia attraverso la moda che attraverso la visione”, ha spiegato la McCartney in un comunicato stampa.

Stella McCartney, la campagna FW23 con Kendall Jenner

La campagna è una sorta di prolungamento della sfilata FW23, una celebrazione dell’amore di Stella McCartney per i cavalli e gli animali. Partendo da questa ispirazione, la designer ha creato silhouette minimali ma sorprendenti, e interpretazioni contemporanee di abiti tradizionali. I cavalli sono disseminati ovunque. Sulle polo, nelle stampe dei cappotti in jacquard con cavalli della razza equestre Appaloosa. Sulle eco pellicce con stampa che ricorda il manto dei cavalli, ed anche in alcuni capi in maglia ispirati ai colori del primo cavallo della designer.

Stella McCartney, la campagna FW23 con Kendall Jenner

La sostenibilità sempre al primo posto

La campagna FW23 con Kendall Jenner introduce inoltre la prima borsa di Stella McCartney realizzata in Mirum, un materiale che rappresenta un’alternativa vegetale alla pelle, priva di plastica e circolare. E poi le borse S-Wave e Frayme, realizzate in AppleSkin effetto coccodrillo: si tratta di un materiale ottenuto recuperando gli scarti di mele dell’industria alimentare. Torna anche la Frayme Mylo, la prima borsa realizzata dalla McCartney con un’alternativa vegana alla pelle ottenuta dal micelio contenuto nelle radici dei funghi, che per la FW23 ha una nuova colorazione bianca.

Articoli correlati

Green Carpet Fashion Awards 2020: un’edizione straordinaria con le celebrities in forma di ologramma

Laura Saltari

Versace, la svolta bon ton: la sfilata SS24 con Claudia Schiffer in passerella

Redazione Moda

JW Anderson annulla la sua sfilata di debutto a Milano Moda Uomo

Paola Pulvirenti

Lascia un commento