Wondernet Magazine
MODA

Paris Jackson è il volto della prima linea in pelle di fungo di Stella McCartney

Paris Jackson volto della prima linea in pelle di fungo di Stella McCartney
Stella McCartney ha realizzato alcuni capi per la prima linea sostenibile in pelle di fungo. Testimonial Paris Jackson, figlia del Re del Pop Michael Jackson.

La moda di Stella McCartney è sempre più green! Dopo Hermès, che ha lanciato una riedizione di una sua borsa storica in pelle ottenuta dai funghi, anche la McCartney sperimenta alternative alla pelle che siano vegane e cruelty free. Per la campagna della nuova linea, la designer ha scelto come testimonial la 22enne Paris Jackson, figlia di Michael.

Fin dalla fondazione del suo brand, vent’anni fa, Stella McCartney si è sempre impegnata nella difesa del pianeta e nella creazione di una moda sostenibile. La designer è stata tra i primi a decidere di non utilizzare piume e pelli animali nei suoi capi. Oggi fa un ulteriore passo e lancia i primi capi realizzati con Mylo, un’alternativa vegana alla pelle ottenuta dal micelio contenuto nelle radici dei funghi dall’azienda Bold Threads. E come rivela proprio Stella: «Credo che i nostri clienti non dovrebbero mai scendere a compromessi con la desiderabilità della sostenibilità e Mylo ci permetterà di realizzarla»

Stella McCartney sceglie Paris Jackson

Per ora Stella McCartney ha realizzato solo due capi: un top bustier nero e un paio di pantaloni cargo. Si tratta di due prototipi realizzati a mano nell’atelier di Londra, sovrapponendo il materiale ottenuto dal micelio a uno strato di nylon di neoprene riciclato. I capi non sono ancora in vendita ma l’idea è di inserire capi in Mylo già nelle prossime collezioni. Come testimonial di questi abiti speciali il brand sceglie Paris Jackson, figlia del Re del Pop Michael Jackson. Modella, attrice e cantautrice, la star 22enne Paris Jackson ha debuttato giovanissima del mondo della moda.

All’attivo ha servizi per prestigiose riviste e contratti milionari con Calvin Klein. Sulle orme del padre ha anche pubblicato un album, “Wilted”. Poi la passione per l’ambiente e per gli animali, l’impegno nell’arte e nelle cause di beneficenza. Paris negli scatti per Stella McCartney sembra proprio una ninfa dei boschi, più bella e glamour di sempre!

 

 

 

 

Articoli correlati

Carolina Herrera: la Pre-Fall 2022 abbraccia il mondo della danza con un’intera collezione

Redazione

Every Stitch Considered, Nike lancia la collezione genderless in toni neutri

Redazione

Pandora, il brand italiano di gioielli partner dei British Fashion Awards 2023

Redazione Moda

Lascia un commento