Wondernet Magazine
Casual e streetwear MODA

Every Stitch Considered, Nike lancia la collezione genderless in toni neutri

Nike lancia Every Stitch Considered, la collezione incentrata sui capi senza genere in toni neutri
Nike lancia Every Stitch Considered, una capsule collection incentrata sulla creazione di capi senza genere in tonalità neutre, con un approccio più minimalista rispetto al solito. La nuova collezione fa parte del progetto Nike Design Exploration.

Every Stitch Considered è la nuova capsule collection della Nike. Fa parte del progetto Nike Design Exploration, che ha l’obiettivo di portare la creatività su un altro livello, diverso da tutto ciò che è già stato previsto o scoperto in precedenza.

La missione di Nike Design Exploration è quella di fare tutto il possibile per espandere il potenziale umano creando innovazioni sportive e rivoluzionarie.

Every Stitch Considered: la nuova linea neutra

La nuova capsule collection Every Stitch Considered bilancia perfettamente l’estetica con la funzione, fornendo pezzi sobri e focalizzati sul design. Concentrandosi principalmente sul bianco e nero, la linea presenta molti capi atletici e relativamente androgini. Da parka aderenti a giacche, cardigan e polo, oltre a canotte e t-shirt, sono tutti capi pensati per essere utilizzati nella quotidianità.

 

Nike lancia Every Stitch Considered, la collezione incentrata sui capi senza genere in toni neutri
Photo Credits: Instagram

L’approccio più minimalista e neutro

La scelta dei colori e delle linee della collezione mostra un approccio diverso rispetto a quello a cui siamo abituati a vedere dal marchio, più minimalista e molto più neutro. I capi sono versatili e facili da indossare. Alcuni modelli hanno anche delle funzioni nascoste in quanto pensate per affrontare ogni tipo di condizione atmosferica, anche quella più ostile.

Nike lancia Every Stitch Considered, la collezione incentrata sui capi senza genere in toni neutri
Photo Credits: Instagram

La capsule collection comprende non solo capi d’abbigliamento come giacche, cardigan e polo, ma ha anche una serie di accessori come berretti, helmet bag e tots.

 

Kurt Parker, Nike VP Apparel Design descrive così Every Stitch Considered

 «L’innovazione arriva quando diventi così familiare con un processo da permetterti l’opportunità di reinventarlo. Con questo in mente, Nike Design Exploration ci chiede di spingere i confini del familiare, esplorando nuovi territori di creatività e competenza. Every Stitch Considered è in definitiva una collezione lifestyle ispirata all’abbigliamento sportivo. La nostra comprensione unica del corpo in movimento, basata su decenni di studi scientifici, abbinata all’artigianato italiano, differenzia questi capi come articoli distinti e senza tempo»

Every Stitch Considered
Photo Credits: Instagram

La nuova capsule collection sarà disponibile sul sito del brand e nei rivenditori autorizzati dal 26 ottobre 2020.

Articoli correlati

Michael Kors: la co-lab limited edition con 007 con Bella Hadid e Cindy Bruna

Paola Pulvirenti

Save The Duck al fianco di Save the Children in occasione del Green Friday 2021

Redazione Moda

Kylie Jenner entra nel mondo della moda con il suo brand KHY

Redazione Moda

Lascia un commento