Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Louis Vuitton sceglie Agrigento per lo spot della collezione uomo al Teatro Andromeda

Vuitton, lo spot girato in Sicilia nel teatro Andromeda
Louis Vuitton ha scelto il teatro Andromeda a Santo Stefano Quisquina (Agrigento) come location per il suo ultimo spot pubblicitario. Creazione architettonica dell’artista pastore Lorenzo Reina, questo teatro è una vera e propria opera d’arte. Ecco la sua storia

La maison del gruppo LVMH ha scelto la Sicilia per presentare la sua nuova collezione Uomo Autunno/Inverno 2023. Anche Louis Vuitton, che di recente ha nominato Pharrel Williams nuovo direttore creativo per la linea maschile, è rimasto affascinato dalla bellezza dell’isola. In particolare dal suggestivo teatro Andromeda, un’incantevole creazione architettonica dell’artista pastore Lorenzo Reina.

Proprio questa infatti è la location scelta per questo spot mozzafiato, già diventato virale in rete. Situato tra i monti della Quisquina a Santo Stefano Quisquina, in provincia di Agrigento, il teatro all’aperto è una vera e propria opera d’arte, ispirata alla costellazione di Andromeda, che ogni anno attira un grande numero di visitatori.

Il nuovo spot di Louis Vuitton nel teatro Andromeda

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Louis Vuitton (@louisvuitton)

Con solo 108 posti a sedere su pietre locali grezze, l’anfiteatro è uno spettacolo unico nel suo genere, che sembra sospeso tra cielo e terra, specie nelle giornate brumose. I posti sono stati collocati secondo la disposizione della costellazione di Andromeda, a modo di una terrazza sospesa in aria, tra le nuvole, a cui si accede dalla “Porta della Rinascita”.

Vuitton, lo spot girato in Sicilia nel teatro Andromeda

La storia del teatro e del suo creatore

La storia del teatro Andromeda e del suo creatore Lorenzo Reina è affascinante. Reina è un contadino-scultore che ha dedicato oltre mezzo secolo della sua vita alla costruzione di questo teatro straordinario. Fatto di massi squadrati, sovrapposti uno dopo l’altro, e di volti di pietra che sanno di arte scenica all’aria aperta. Grazie alla sua passione per la scultura, Lorenzo è riuscito a coniugare l’arte con la vita rurale, creando un’opera d’arte che rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello. Il teatro Andromeda sorge in contrada “Rocca”, su una proprietà di circa 300 ettari che da secoli è della famiglia Reina, al centro della Fattoria dell’Arte.

Vuitton, lo spot girato in Sicilia nel teatro Andromeda

Le foto del teatro Andromeda sono state esposte alla XVI Mostra Internazionale di Architettura della Biennale del 2018 e sono diventate virali sui social, con un gran numero di like e condivisioni. L’arrivo di Louis Vuitton a Santo Stefano Quisquina ha reso questo posto ancora più speciale, portando la moda e l’arte a incontrarsi in un luogo magico, sospeso tra cielo e terra.

Articoli correlati

Brad Pitt, testimonial Brioni, firma per il brand la capsule BP Signature

Paola Pulvirenti

Rust power: le calde sfumature del ruggine scaldano la moda Autunno-Inverno

Michelle Scalzo

Tod’s e Palm Angels X Moncler, la capsule inverno 2023 con Naomi Campbell

Chiara Sorice

Lascia un commento