Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Pharrell Williams è il nuovo direttore creativo di Louis Vuitton uomo dopo Virgil Abloh

Pharrell Williams è il nuovo direttore creativo Louis Vuitton uomo
Quattordici mesi dopo la scomparsa del compianto e geniale Virgil Abloh, Louis Vuitton ha nominato il musicista e produttore discografico Pharrell Williams nuovo direttore creativo della linea uomo. Un artista eclettico, vera icona della moda con il suo mix di streetwear e lusso

È Pharrel Williams, il cantautore della celebre “Happy” e di tanti altri brani di successo il nuovo direttore creativo di Louis Vuitton uomo. Le voci sulla sua nomina erano già state rivelate in anteprima dal Wall Street Journal. Il quotidiano aveva già riportato, nella giornata di ieri, come Louis Vuitton fosse «in trattativa per assumere Pharrell Williams», citando anche alcune «persone a conoscenza della questione».

L’ufficialità è arrivata poi con un annuncio sui canali social della maison francese: «Louis Vuitton è felice di dare il benvenuto a Pharrell come Direttore Creativo uomo. La sua prima collezione per Louis Vuitton sarà presentata il prossimo giugno durante la settimana della moda maschile a Parigi». Il Ceo Pietro Beccari ha commentato: «Sono felice di vedere Pharrell venire a lavorare per la maison – dopo le collaborazioni che aveva realizzato tra il 2004 e il 2008 per Louis Vuitton – come nostro nuovo direttore artistico per l’uomo. La sua visione creativa al di fuori della moda condurrà senza dubbio Louis Vuitton verso un nuovo ed entusiasmante capitolo».

Pharell Williams nuovo direttore creativo di Louis Vuitton uomo

La nomina di Pharrell Williams a nuovo direttore creativo di Louis Vuitton uomo è in linea con l’eredità di Virgil Abloh, il primo designer nero a occupare una posizione di questo livello in una casa di lusso europea morto nel novembre 2021. Nato a Virginia Beach, sulla East Coast degli Stati Uniti, Pharrell Williams ha 49 anni ed oltre ad essere un musicista, cantautore e produttore discografico, è una vera e propria icona della moda streetwear di lusso.

Pharrell Williams è il nuovo direttore creativo Louis Vuitton uomo

Con oltre 14 milioni di followers su Instagram e 10 milioni su Twitter, Pharrell Williams ha un’influenza indiscussa sul mondo del fashion. Ha al suo attivo già numerose collaborazioni nella moda, come quella con il designer giapponese Nigo, nominato di recente direttore artistico di Kenzo. Pharrell Williams ha già collaborato con Louis Vuitton alla creazione di occhiali. Celebre poi la sua collaborazione con Adidas per alcuni modelli di sneakers e di ciabatte. Come Virgil Abloh, Williams ha una passione per il mondo dello skateboard e per quello dell’arte, oltre che per la musica e per la moda.

La carriera discografica e la vita privata

Pharrell Williams è uno dei produttori di maggior successo, indicato da Billboard come il più grande produttore del decennio 2000-2010. Ha vinto tredici Grammy Award, sei Billboard Music Award e due BET Awards, oltre a due candidature ai Premio Oscar e una ai Golden Globe grazie al singolo di successo “Happy” e alla produzione del film “Il diritto di contare”. Ha prodotto e collaborato con numerosi artisti di fama internazionale come Jay-Z, Madonna, Beyoncé, Kanye West, Justin Timberlake, Britney Spears, Ariana Grande, Kylie Minogue, Alicia Keys, Ed Sheeran, Miley Cyrus, Snoop Dogg, Daft Punk e Gwen Stefani.

È anche il produttore e il compositore delle colonne sonore della trilogia di “Cattivissimo me”, “Il diritto di contare”, “Il Grinch”, “The Amazing Spider-Man” e “Il re leone” (2019). Ha inoltre partecipato come giudice e coach a “The Voice” tra il 2014 e il 2016.

Pharrell Williams è il nuovo direttore creativo Louis Vuitton uomo
Pharrell Williams con la moglie Helen Lasichanh

Il nuovo direttore creativo Louis Vuitton è sposato dall’ottobre 2013 con la sua fidanzata storica, la modella e designer Helen Lasichanh, dalla quale ha avuto quattro figli. Il maggiore, Rocket Ayer Williams, è nato nel 2008. Nel gennaio 2017 sono nati altri 3 gemelli, dei quali la coppia però non ha rivelato i nomi.

 

 

 

 

Articoli correlati

Valentino, il lusso effortless e la pluralità di mondi estetici della Pre-Fall 2023

Redazione Moda

Armani torna a sfilare in presenza con le collezioni uomo e Alta Moda

Redazione Moda

Gucci abbandona i calendari ufficiali delle sfilate: l’annuncio di Alessandro Michele su Instagram

Redazione

Lascia un commento