Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Pharrell Williams presenta la sua nuova linea di ciabatte in collaborazione con Adidas

ciabatte pharrell williams
«Durante la mia collaborazione con Adidas ho cercato di raccontare storie che altrimenti non sarebbero state ascoltate e di usare questa piattaforma per diffondere energia positiva. Adidas condivide i miei stessi valori e l’impegno per cambiare la vita delle persone attraverso lo sport e la creatività»

Così Pharrell Williams, in merito alla sua collaborazione con Adidas, iniziata nel 2014. Lo scopo è quello di condividere e promuovere la visione del rapper e produttore statunitense: unire le persone attraverso l’amore, la passione, l’energia e il colore per celebrare l’uguaglianza e mettere in primo piano la diversità nella spiritualità, nello sport e nello stile.

Su questa linea si muove anche la nuova collezione di ciabatte, che rinnova la collaborazione di Pharrell Williams col noto brand di sportswear.

Ciabatte Pharrell Williams Boost

Lanciate nel 1972, le Adilette sono diventate in breve tempo le ciabatte Adidas più amate dal pubblico (maschile e femminile). Ideate per lo sport e il tempo libero, si caratterizzano per la leggerezza e la fasciatura morbida e resistente, con una soletta anatomica per la massima comodità dei piedi.

adilette adidas

Le iconiche ciabatte sono state rielaborate con una fascia imbottita regolabile e ammortizzazione Boost, per raggiungere un nuovo livello di comfort e stile. La firma è quella di Pharrell Williams.

La ciabatta PW Boost Slide ha richiesto molto lavoro, ma il rapper si è detto molto soddisfatto del risultato, anche perché aveva in mente questo prodotto sin dagli albori della collaborazione col brand.

Orgoglioso ha mostrato il prodotto su Instagram con tanto di calzino. Una scelta discutibile, su cui ha precisato: «Alcune persone non indossano nulla, altre persone indossano calzini. Dipende solo da chi è la persona e cosa deve fare, dove è diretta, che intenzioni ha, quanto vuole stare comoda».

SANDALI PHARRELL WILLIAMS

Comodità prima di tutto

E proprio la comodità è l’elemento su cui punta l’accento Pharrell Williams, oltre ovviamente allo stile delle ciabatte e al loro colore estivo. «Vedrete, ma meglio ancora, sentirete. Il comfort è l’unica cosa che viene trascurata il più delle volte quando si tratta di articoli fashion. Invece questi sono diversi, perché sono stati realizzati con l’intenzione espressa di rendere ogni passo confortevole».

Il segreto sta nella tecnologia alla base, studiata e migliorata grazie alla grande passione di Williams per la riflessologia plantare. La silhouette della ciabatta, infatti, segue l’anatomia del piede e ha un’imbottitura in più sulla parte superiore, per garantire la massima ammortizzazione. Il tutto, senza venire meno in termini di stile. Il rapper ha paragonato la sensazione di averle al piede a quella di una nuvola avvolgente: «Non ci pensi nemmeno più ad avere delle ciabatte».

Le ciabatte di Pharrell Williams PW Boost Slide saranno disponibili a partire dall’1 agosto, sia online che in store. Due le colorazioni presenti al momento sul sito: Semi solar pink e Bright orange.

Articoli correlati

Uniqlo U Fall/Winter 2020, la semplicità infusa di eleganza e comodità

Redazione

Hinnominate, anche Ignazio Moser testimonial del brand dei fratelli Rodriguez

Redazione Moda

Save The Duck, la capsule SS21 Skyscraper in collaborazione con Satoshi Yamane

Redazione Moda

Lascia un commento