Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Ivy Park Noir, l’epilogo della collaborazione tra adidas e il brand di Beyoncé

Ivy Park Noir, l'ultimo capitolo della collab con adidas
Giovedì 12 ottobre esce Ivy Park Noir, l’ultimo capitolo della collaborazione tra adidas e Ivy Park, il marchio di abbigliamento sportivo fondato da Beyoncé nel 2016

La fine della collaborazione tra il colosso dello sportswear adidas e il brand di Beyoncé Ivy Park era stata annunciata nel marzo scorso. Tra le due parti sarebbero sorte “grandi differenze creative”, oltre a problemi di di natura economica. Dopo tre anni dunque la collaborazione si chiude in grande stile, con il lancio dell’ultima collezione Ivy Park Noir.

Pronta a debuttare presso selezionati negozi adidas, piattaforme online e rivenditori globali giovedì 12 ottobre, questa linea è tanto accessibile quanto chic, con prezzi che vanno da 35 a 350 dollari.

Ivy Park Noir, l'ultimo capitolo della collab con adidas

Ivy Park Noir 2023

La collezione si ispira al retaggio delle precedenti Ivy Paradise e Ivy Park Trail, ma intraprende una nuova direzione con look completamente neri. Ivy Park Noir è una sinfonia monocromatica, una scelta deliberata che attira l’attenzione sulla texture e la vestibilità di ogni capo. Dai top aderenti che celebrano alle tute da ginnastica tricot in 3D, confortevoli e all’avanguardia, i design sono un omaggio sia alla funzionalità che alla moda.

Ivy Park Noir, l'ultimo capitolo della collab con adidas

Giacche multifunzionali, shorts aderenti, reggiseni sportivi e la firma Ivy Park jersey completano questa versatile collezione. Persino gli accessori, una miscela di calzettoni e cappelli a secchiello decorati i  loghi di entrambi i brand, richiamano uno stile di vita attivo ed esteticamente consapevole.

Ivy Park Noir, l'ultimo capitolo della collab con adidas

La campagna stessa è essenziale. Trae ispirazione dai ritratti in bianco e nero di fotografi iconici come Helmut Newton e Richard Avedon. È uno studio dei contrasti, proprio come la collezione stessa, che presenta una ricca varietà di tessuti, tra cui pelle, rete, jersey, velluto e tela. E in un gesto di inclusività, una pietra angolare del marchio Ivy Park, le taglie vanno da XXS a 3XL.

Una nuova era per il brand di Beyoncé

Con Ivy Park Noir, Ivy Park chiude un capitolo importante nella sua storia di collaborazioni con adidas. Con una gamma di capi progettati per abbracciare la forma del corpo e consentire il massimo movimento, Ivy Park Noir è una dichiarazione di stile e di sostegno all’attività fisica.

Ivy Park Noir, l'ultimo capitolo della collab con adidas

Una dimostrazione che l’eleganza può essere comoda e accessibile. Conquistando il mondo della moda sportiva, Ivy Park ha dimostrato ancora una volta la sua influenza nel mondo della moda e della cultura popolare.

Articoli correlati

Marc O’Polo, la campagna SS23 streetwear urban in un giardino svedese

Paola Pulvirenti

Best Company: la collezione Primavera Estate 2020 “New Generation Crew”

Redazione

Pepe Jeans London con Lila Moss e Rita Ora per il 50° anniversario

Paola Pulvirenti

Lascia un commento