Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Invicta, la nuova partnership del brand con Space 2000 per l’abbigliamento

Invicta, nuova partnership con Space 2000 per l'abbigliamento
Invicta ha siglato una nuova partnership con Space 2000 per linee di abbigliamento uomo, donna e kids a partire dalla collezione Autunno/Inverno 2024

Invicta collabora con Space 2000: il marchio noto per i suoi iconici zaini e Space 2000 SpA hanno appena siglato un accordo di partnership per il design, lo sviluppo e la distribuzione delle linee di abbigliamento uomo, donna e kids. Le prime proposte, a marchio Invicta, frutto della nuova co-lab saranno quelle della collezione Autunno/Inverno 2024. Aldo Di Stasio, Amministratore Delegato Invicta, ha commentato così la nuova partnership: “Invicta è lieta di questa nuova co-lab con Space 2000. Azienda con una solida esperienza nel settore dell’abbigliamento, con la quale condividiamo intenti, visione, obiettivi e valori”.

E come ha invece dichiarato Manuele Musso, Amministratore Delegato di Space 2000: “Space 2000 è entusiasta di lavorare con Invicta. Marchio italiano ultracentenario. Mettiamo a disposizione il nostro know-how sul prodotto, le relazioni sul mercato e la tecnologia di gestione sviluppati in quaranta anni di esperienza nel settore dell’abbigliamento: una combinazione vincente”.

Invicta e Space 2000

Il marchio Invicta è nato nel 1906 in Inghilterra come azienda produttrice di sacchi per la marina militare e borse in juta. Nel 1926 è passato poi ad un artigiano torinese e negli anni Sessanta è stato rilevato dagli imprenditori torinesi Giovanni, Mario e Vincenzo Garrino che l’hanno resa nota per la produzione di accessori di alpinismo. La vera popolarità viene raggiunta negli anni Ottanta. In questo periodo infatti Invicta raggiunge l’apice del suo successo con le collezioni di zaini scuola, facendoli diventare veri e propri must-have che hanno caratterizzato tutti gli anni Ottanta e Novanta.

Invicta, nuova partnership con Space 2000 per l'abbigliamento

Nel 1998 l’azienda acquisisce il marchio Diadora con cui successivamente si fonde. Nel 2006 entra a far parte del Gruppo Seven. Gruppo in continua crescita, che nel 2023 raggiungerà la soglia dei 100 milioni di fatturato.

Il nuovo partner di Invicta, Space 2000, invece è una fashion industry italiana, specializzata nella realizzazione, progettazione e commercializzazione di linee e collezioni urbanwear ed outerwear. I mercati principali sono Europa e Asia. Il portfolio aziendale comprende sia brand di proprietà, come Censured e Bomboogie, che in licenza tra cui Von Dutch e Macchia J.

Invicta, nuova partnership con Space 2000 per l'abbigliamento

Si segnala infine che in precedenza le collezioni apparel del brand erano state sviluppate in partnership con la storica azienda varesina Facib. Chi indossa uno zaino o un capo d’abbigliamento Invicta, in qualsiasi contesto lo faccia, trasforma i confini in orizzonti, i limiti in opportunità.

Articoli correlati

Fila, Leni Klum volto della campagna SS23 in esclusiva su Deichmann

Paola Pulvirenti

North Sails, l’outerwear sartoriale Urban Breeze in co-lab con Slowear

Paola Pulvirenti

Ikea, arriva in Italia la prima collezione streetwear: il colosso svedese dal design alla moda

Redazione Moda

Lascia un commento