Wondernet Magazine
MODA

Invicta x Dsquared2, la capsule FW22 che celebra l’amore per il viaggio

Invicta x Dsquared2, la capsule di accessori e prêt-à-porter FW22
Dsquared2 ha lanciato una nuova collezione in collaborazione con Invicta, che unisce la passione comune per il viaggio e lo stile

La nuova collaborazione Invicta x Dsquared2, che include una coloratissima lineup di accessori e prêt-à-porter, è stata svelata in occasione della sfilata Uomo Autunno-Inverno 2022. La capsule prevede inoltre uno zaino, presentato nella collezione Donna Autunno-Inverno 2022.

Le filosofie di Dsquared2 e Invicta traggono ispirazione dall’avventura e dalla scoperta. L’abbigliamento per l’outdoor in stile canadese definisce da sempre Dsquared2, mentre l’impatto di Invicta nella cultura pop è sbocciato negli anni ’80, quando gli zaini del marchio erano indossati dai giovani italiani in viaggio alla ricerca di nuove esperienze e culture. Nei decenni successivi, Invicta ha consolidato il suo lifestyle status anche

Invicta x Dsquared2, la capsule di accessori e prêt-à-porter FW22

con le nuove generazioni.

Invicta x Dsquared2, la capsule FW22

La collaborazione presenta loghi distintamente unificati. La foglia d’acero di Dsquared2 e la I corsiva dell’iconico brand italiano di accessori outdoor appaiono come patch ricamate su zaini, cappellini, t-shirt, felpe e ghette colorate. Il patch è presente anche su una felpa teddy da uomo, vista sulla passerella dello show Autunno-Inverno 2022.

Invicta x Dsquared2, la capsule di accessori e prêt-à-porter FW22
Photo Credits: Jaime Lopez Cano

Gli zaini per uomo e donna sono rivisitazioni dei design iconici di Invicta. Lo zaino Jolly è riproposto partendo dalla forma rettangolare del modello originale di Invicta, in una combinazione di blocchi di colore con spallacci imbottiti realizzati con una fettuccia jacquard appositamente sviluppata. Strisce frontali in una fettuccia tecnica jacquard gialla e metallerie co-branded. Le scritte Dsquared2 coprono il design slavato, per enfatizzare l‘aspetto dismesso dei vecchi zaini che ancora oggi sono usati come compagni di avventura ideali.

Monviso, uno zaino che fa parte della storia dell’alpinismo moderno, si rinnova con i codici Dsquared2 contemporanei. Combinazioni di colori inaspettate e logo oversize co-mixed sono i tratti distintivi di questo zaino. Funzionale anche il design, caratterizzato da tasche per riporre oggetti personali, spallacci imbottiti e chiusura a coulisse con cordino tecnico tubolare.

I cappellini, un classico di Dsquared2, e le ghette sono disponibili negli stessi colori degli zaini.

Invicta x Dsquared2, la capsule di accessori e prêt-à-porter FW22

La capsule Invicta x Dsquared2 verrà presentata a settembre 2022 in tutti i negozi Dsquared2, sito web e rivenditori selezionati in tutto il mondo.

Articoli correlati

Emma Marrone nuova testimonial Zalando: look autentici, vivaci e imprevedibili come lei

Giusy Dente

Jacquemus: Les Fleurs è il nuovo pop up store di fiori e tessuti a domicilio

Paola Pulvirenti

“Up to you anthology”: nasce in Italia una piattaforma dedicata alle borse, aperta a chiunque abbia un’idea creativa

Redazione Moda

Lascia un commento