Wondernet Magazine
MODA

Benetton, la top Rianne Van Rompaey è il volto della campagna FW22

Benetton, Rianne Van Rompaey è il volto della campagna FW22
Benetton ha svelato la campagna FW22 firmata da Andrea Incontri, con al centro il tema della diversità. La testimonial è la top olandese Rianne Van Rompaey!

United Colors of Benetton ha svelato la campagna Autunno-Inverno 2022/23. Con la direzione creativa di Andrea Incontri, la campagna ha messo al centro il tema della diversità, rinnovando l’immagine del brand senza tradire il suo stile inconfondibile. Architetto e designer, Andrea Incontri, nuovo direttore creativo di Benetton,  presenterà la sua prima collezione SS23 il 25 settembre, durante Milano Moda Donna.

L’azienda l’ha scelto per la sua visione trasversale alla creatività. Con il compito di porre il prodotto al centro del posizionamento strategico del brand e traghettare il suo heritage verso il futuro. Il nuovo approccio è evidente già nella nuova campagna FW22. Incontri si è avvalso di un team d’eccezione per interpretare la nuova collezione, caratterizzata da fibre sostenibili e materiali di qualità.

Benetton, Rianne Van Rompaey è il volto della campagna FW22

 

Benetton FW22

Il fotografo della FW22 è Giampaolo Sgura, la super testimonial è la top model olandese Rianne Van Rompaey scoperta 9 anni fa da Nicolas Ghesquière, che l’ha presentata come un nuovo volto nella sua prima sfilata per Louis Vuitton. Lo styling inoltre è affidato al danese Jakob K.

Benetton, Rianne Van Rompaey è il volto della campagna FW22

Le immagini della campagna hanno sfondi neutri, su cui spiccano i colori dei capi Benetton, indossati indifferentemente sia da donne che da uomini. Il focus è sul corpo, come linguaggio e strumento narrativo che consente a chiunque di esprimere la propria identità, composta da una molteplicità di desideri, sentimenti, ambizioni e fragilità. “Puoi essere tutto”, recita il nuovo slogan sul profilo Instagram di United Colors of Benetton.

Benetton, Rianne Van Rompaey è il volto della campagna FW22

Dunque è l’inizio di una nuova fase, in cui la celebrazione della diversità che da sempre caratterizza il brand di Ponzano assume una sfumatura più intima, contemporanea, legata alle infinite sfaccettature di ogni individuo. La campagna è declinata a livello nazionale e internazionale, in affissione e su media online e offline, oltre che sui canali digitali del brand.

Benetton, Rianne Van Rompaey è il volto della campagna FW22

 

Articoli correlati

Supreme: oggi apre a Milano il primo store italiano del top brand statunitense

Paola Pulvirenti

Uniqlo : C, la linea donna FW23 disegnata da Clare Waight Keller

Redazione Moda

Valentino lancia la felpa con cappuccio (V)Vaccinated di Pierpaolo Piccioli

Paola Pulvirenti

Lascia un commento