Wondernet Magazine
MODA

Benetton svela il metaverso all’interno del flagship store fisico di Milano

Benetton svela il metaverso all'interno del flagship store di Milano
In occasione di Milano Moda Donna, Benetton ha ricreato nel flagship store di Corso Vittorio Emanuele lo stesso look del nuovo store che aprirà nel metaverso

United Colors of Benetton è entrato nel metaverso. In occasione di Milano Moda Donna in partenza oggi, il brand ha adattato il flagship store in corso Vittorio Emanuele allo store nel metaverso che aprirà presto con lo stesso look.

Proprio come ha spiegato l’amministratore delegato di Benetton Group, Massimo Renon: «Abbiamo voluto capovolgere l’esperienza immersiva creando nel retail fisico lo stesso ecosistema emozionale che avrà il nuovo store virtuale nel metaverso che aprirà nelle prossime settimane. Chiunque entrerà nei prossimi giorni nel nostro negozio di Corso Vittorio Emanuele a Milano potrà immergersi in un incrocio tra realtà fisica e connessione digitale, il tutto in un’esplosione di creatività, colori e sonorità». Lo store però avrà un approccio nuovo. I visitatori non acquisteranno capi ma parteciperanno a esperienze gaming che consentiranno di accumulare QR code per effettuare acquisti nello store fisico.

Il flagship store di Benetton

In occasione di Milano Moda Donna, il flagship store di Benetton, dunque è stato invaso dal colore rosa, che ha ricoperto tutte le sue superfici. Dalle vetrine agli ambienti interni, dalle grucce agli scaffali tutto per  enfatizzare le tonalità dei capi del brand. È già possibile visitare il nuovo store fisico di Milano per vivere quest’esperienza omnichannel per circa un mese. La vera chicca? Il nuovo progetto #playchange.

Benetton svela il metaverso all'interno del flagship store di Milano

Dal 21 al 23 febbraio, cinque talent racconteranno loro storie di cambiamento su Instagram di Benetton, momenti in cui hanno dovuto mutare approccio per andare avanti. Chi sono? La conduttrice radiofonica Andrea Delogu, il conduttore tv Stefano De Martino e le star dei social Giulia Paglianiti, Davide Vavalà e Anna Ciati. Questi ultimi saranno anche in store il 23 febbraio dalle ore 15 per aiutare i visitatori a cambiare look, con sessioni di styling dedicate. Benetton in questo modo guarda al futuro creando nuovi ed ulteriori punti di contatto con la Gen Z!

Articoli correlati

Vestiaire Collective, la nuova campagna con le “sciure” milanesi super glam

Paola Pulvirenti

Valentino The Party Collection, la collezione Holiday 2022

Redazione Moda

Green Carpet Fashion Awards 2020, un’edizione innovativa con ologrammi e realtà aumentata

Redazione Moda

Lascia un commento