Wondernet Magazine
MODA

Kaia Gerber protagonista della campagna Primavera-Estate 2023 di Alaia

Kaia Gerber volto della campagna SS23 di Alaia
La modella e attrice statunitense Kaia Gerber è stata scelta come volto protagonista della campagna Primavera-Estate 2023 di Alaia

Kaia Gerber è stata scelta nuovamente da Alaia. La modella e attrice statunitense è il volto protagonista della campagna Primavera-Estate 2023 del brand.

Scattata dal fotografo britannico Tyrone Lebon, sul tetto dello studio dell’artista Sterling Ruby a Los Angeles, le immagini mostrano la modella in un look davvero sensuale.

La collezione Primavera-Estate 2023

Presentata per la prima volta all’Academy Museum Gala di Los Angeles a ottobre 2022, la campagna Primavera-Estate 2023 di Alaia vede Kaia Gerber con indosso lo stesso design sfoggiato in passerella.

Kaia Gerber volto della campagna SS23 di Alaia

Un meraviglioso abito caratterizzato da un body nero trasparente, a collo alto, con maniche lunghe ed una lunga gonna drappeggiata color prugna. Il trucco glam e luminoso, realizzato da Lucia Pica, mentre l’acconciatura ondulata dall’hairstylist Anthony Turner.

L’importante sodalizio artistico tra Kaia Gerber e Alaia

Secondo quanto rivelato dal direttore creativo di Alaia, il look è nato proprio nel momento in cui si è rincontrato con la modella dopo diversi anni. I due infatti avevano già collaborato nel 2017 durante la New York Fashion Week. In quell’anno la modella debuttava in passerella alla sfilata di Calvin Klein, mentre Pieter Mulier lavorava al fianco di Raf Simons.

Kaia Gerber volto della campagna SS23 di Alaia

«Sono rimasto molto colpito da come è cresciuta Kaia Gerber. È una delle poche top-model che abbiamo al giorno d’oggi, e sta diventando un’attrice. La decisione di inserirla nella campagna Primavera 2023 della maison è stata molto semplice», ha svelato il direttore creativo del brand.

«L’idea di famiglia è così importante in Alaia. E penso che, poiché sua madre, Cindy Crawford, aveva una collaborazione così stretta con Alaia, Kaia ha pensato che fosse davvero bello avere di nuovo quello stesso rapporto»

 

Articoli correlati

Jacquemus, la campagna Primavera/Estate 2023 con Vittoria Ceretti

Redazione Moda

Chanel Métiers d’Art 2021/22 sfila a Firenze il 7 giugno

Redazione Moda

Ad Alberta Ferretti il prestigioso Premio Guido Carli 2022

Redazione

Lascia un commento