Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Milano Moda Donna svela il calendario provvisorio delle sfilate di settembre

Milano Moda Donna SS23, il calendario provvisorio
Divulgato il calendario provvisorio di Milano Moda Donna, in scena a Milano dal 20 al 26 settembre con le collezioni primavera-estate 2023. Tra i ritorni illustri in calendario, quelli di Ferragamo, Boss e Antonio Marras

Milano Moda Donna sta per tornare! Camera Nazionale della Moda Italiana ha divulgato il calendario provvisorio di settembre. La Fashion Week dedicata alle collezioni Primavera/Estate 2023, in scena dal 20 al 26 settembre, al momento è caratterizzata da 67 sfilate, di cui 61 fisiche e 6 digitali.

I riflettori inoltre sono già puntati sui comeback illustri, come il super ritorno delle sfilate di Boss, Vivetta, Ferragamo, Anteprima e Antonio Marras. Attesa anche per il debutto di Maximilian Davis alla direzione creativa di Ferragamo e la celebrazione dei 30 anni di Anteprima all’Arena Civica di Parco Sempione. Senza dimenticare poi i 70 anni di Moncler. Proprio come ha svelato il presidente di CNMI, Carlo Capasa: «In quest’edizione la città di Milano verrà coinvolta attraverso diversi eventi. Tra cui la sfilata di Anteprima nell’Arena Civica di Parco Sempione, a celebrazione dei 30 anni del brand».

Milano Moda Donna SS23, il calendario provvisorio
Boss torna a sfilare in calendario a Milano Moda Donna SS23

Il calendario di Milano Moda Donna

In apertura di Milano Moda Donna, il 20 settembre, è organizzata l’ottava edizione della sfilata di Milano Moda Graduate, la manifestazione che valorizza il talento degli studenti provenienti dalle migliori scuole di moda italiane. Confermati inoltre tutti i top brand tra cui Gucci, Bottega Veneta, Dolce&Gabbana, Fendi, Etro, Prada e Versace. Presenti per la prima volta in calendario, oltre a Bally, anche le sfilate fisiche di Stella Jean/Wami e Matty Bovan supportato da Dolce&Gabbana.

Milano Moda Donna SS23, il calendario provvisorio
Dolce&Gabbana supportano Matty Bovan a Milano Moda Donna SS23

Anche Mmusomaxwell fa il suo debutto ma nel calendario digitale. Inoltre, per supportare le nuove generazioni di designer, Valentino, insieme a CNMI, ha deciso di ospitare sul suo canale Instagram, il live della sfilata di Act n°1, beneficiario del Grant del Camera Moda Fashion Trust di quest’anno, insieme a Cormio e Vitelli.

Milano Moda Donna SS23, il calendario provvisorio
Carlo Capasa, presidente CNMI

In chiusura, la sera del 25 settembre, torna la quinta edizione dei Cnmi Sustainable Fashion Awards. L’evento dedicato alla premiazione di personalità e realtà virtuose che nel mondo della moda italiana e internazionale si sono distinte per l’impegno dedicato alla sostenibilità. Stay Tuned!

Articoli correlati

Valentino L’École, la sfilata SS24 celebra la libertà del corpo femminile

Redazione Moda

Alaïa, Pieter Mulier debutta a Parigi con la sua prima collezione Haute Couture

Redazione

JW Anderson presenta la collezione Donna FW21 con 19 poster e un videomessaggio

Redazione Moda

Lascia un commento