Wondernet Magazine
MODA

Moncler: il nuovo flagship in Galleria a Milano con corner di pasticceria top

Moncler, nuovo flagship in Galleria a Milano
Moncler ha aperto il suo secondo flagship store milanese in Galleria Vittorio Emanuele II. Una super boutique con anche il primo Candy Corner di pasticceria

In attesa dello show Mondogenius con Alicia Keys come guest star, Moncler ha appena inaugurato il suo secondo flagship store nel cuore dello shopping milanese. L’ iniziativa, da un lato, rafforza la presenza del brand in una delle capitali mondiali della moda e, dall’altro, rende omaggio al suo legame con la città, dove ha la sua sede. Inoltre, Moncler è diventato celebre negli anni Ottanta proprio sotto il Duomo per i suoi piumini, soprattutto grazie ai teenager che la cultura pop poi ha definito come paninari.

Dunque, come ha rivelato una nota della maison: «Ogni dettaglio è stato scrupolosamente pensato senza trascurare nulla. La nuova boutique di Galleria unisce armoniosamente passato e nuovo per regalare ispirazioni inaspettate e rendere indimenticabili i momenti di contatto con il brand».

Moncler, nuovo flagship in Galleria a Milano

Moncler in Galleria

Il nuovo flagship store Moncler , realizzato su due piani, occupa 630 metri quadrati ricavati all’interno dell’ex Urban Center. L‘interno è stato progettato dallo studio di architettura Gilles&Boissier, storico partner della maison.

Moncler, nuovo flagship in Galleria a Milano

La caratteristica? Una grande attenzione alla conservazione e al restauro degli elementi decorativi del palazzo. I meravigliosi soffitti in stucco e le decorazioni in foglia d’oro hanno ripreso il magico splendore originale. Lo spazio ospita le ultime collezioni Moncler uomo, donna e bambino, lo skiwear oltre a Moncler Grenoble e tutte le ultime collaborazioni di Moncler Genius.

Moncler, nuovo flagship in Galleria a Milano

Al secondo piano, invece, il brand ha ricavato delle aree private per offrire ulteriore privacy e comfort ai clienti. A collegare i due piani, un’installazione dello studio svedese Humans since 1982,  fulcro visivo dello spazio, al confine tra orologio analogico all’avanguardia e opera d’arte cinetica.

Moncler, nuovo flagship in Galleria a Milano

La vera chicca? In  boutique c’è anche il primo Candy Corner di Moncler. Un’esposizione super esclusiva dei dolci e delle creazioni di Stratta, storica pasticceria e confetteria artigianale di Torino. Imperdibile!

Articoli correlati

Green Carpet Fashion Awards 2020, un’edizione innovativa con ologrammi e realtà aumentata

Redazione Moda

Chanel: Kristen Stewart è musa della campagna Métiers d’Art 2021

Paola Pulvirenti

Martino Midali, la collezione bon ton in rosso vitaminico per il Natale 2020

Redazione Moda

Lascia un commento