Wondernet Magazine
MODA

Moncler 4 Simone Rocha, la collezione Autunno Inverno 2020-21 ispirata alla danza

Le forme romantiche della designer irlandese Simone Rocha nella nuova collaborazione con Moncler, ispirata all’arte della danza.

Moncler ha appena svelato la nuova collezione Autunno Inverno 2020-21, Moncler 4 Simone Rocha. La designer irlandese ha trasportato le sue inconfondibili linee romantiche in una varietà di capi, tra i quali giacche, cappotti, giacche a vento, abiti, gonne, magliette e altro ancora.

“Moncler significa natura, protezione, attività, ambizione, raffinatezza, forza e praticità. Un mix di bellezza e funzionalità è la mia reinterpretazione di Moncler” ha detto Simone Rocha.

Vincitrice di un ambito Fashion Award, Simone Rocha è nata e cresciuta a Dublino. Ha poi conseguito il Fashion MA presso il rinomato Central Saint Martins College di Londra. Ed è proprio a Londra che nel settembre del 2010 ha debuttato con la sua collezione .

L’Irlanda, l’Asia, l’arte e la famiglia sono fonti ricorrenti di ispirazione nelle sue collezioni. Le sue creazioni sono sapientemente bilanciate da silhouette morbide e applicazioni realizzate a mano, che danno vita a una moderna forma di femminilità. Oltre a ricevere consenso dalla critica di settore e a lavorare con i più prestigiosi specialty stores a livello mondiale, Simone continua nella ricerca di esperienze retail multisensoriali per i suoi negozi monomarca.

I capi della collezione Moncler 4 Simone Rocha sono adornati con ricami di viole del pensiero, margherite e rose, nonché da inserti e dettagli di lusso. Ispirati alla danza e al movimento, gli abiti a trapezio si presentano in un strati di tulle sovrapposti che si muovono con grazia intorno al corpo. La collezione include anche giacche a vento in nylon con rouches e volant. Il trench mixa in maniera sapiente e sofisticata gli elementi dell’abbigliamento militare con i dettagli ultra femminili e seducenti di Rocha.

Articoli correlati

Ferragamo House of Gifts, il temporary store virtuale per Natale 2021

Redazione Moda

PatBO X Alessandra, la collab boho chic lanciata a Coachella 2022

Redazione Moda

Swarovski celebra i suoi 125 anni con la nuova collezione di orologi per l’Autunno Inverno 2020

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento