Wondernet Magazine
Tendenze moda

“Wonder Woman 1984”, i look anni Ottanta di Gal Gadot che fanno tendenza nel 2021

Wonder Woman 1984, i look 80s di tendenza oggi
Il film “Wonder Woman 1984” arriva oggi in Italia con dei look davvero super. L’attrice protagonista Gal Gadot, nel ruolo di Diana Prince, sfoggia outfit in pieno stile anni ’80 che anticipano alcune tendenza moda del 2021.

Spalline imbottite e capi oversize: tutto ciò che è Eighties torna di tendenza in questo anno e ad anticiparlo è anche il film “Wonder Woman 1984” con alcuni particolari look. La trama del secondo capitolo della saga della DC Comics è ambientato nei mitici anni ’80. Di conseguenza, il look dell’attrice protagonista Gal Gadot rispecchia lo stile di quegli anni. Una moda che, in questo 2021, torna pienamente in auge influenzando i trend della prossima stagione.

“Wonder Woman 1984”: protagonista la moda anni ’80

Il film “Wonder Woman 1984” riporta il pubblico indietro nel tempo. La trama è un viaggio nei mitici 80s, corredata dalla tipica e vibrante atmosfera di cambiamento di quegli anni. Un’attitudine che si riflette anche nelle tendenze moda anni Ottanta. La protagonista Gal Gadot sfoggia look glamour, vestendo i panni di Diana Prince, che sono oversize e comodi. Uno stile che viene riproposto anche oggi e che torna a fare tendenza nella Primavera 2021.

Tra i trend in stiile eighties del 2021 c’è il blazer oversize. Questo indumento diventa sempre più indispensabile nel guardaroba delle fashion addict, tuttavia le spalle tornano ad essere imbottite. Un vero must anni Ottanta, che ritorna prorompente nello stile contemporaneo.

Wonder Woman 1984, i look 80s di tendenza oggi

Questo look di Gal Gadot in “Wonder Woman 1984” è completato da un altro capo di tendenza in quegli anni, ovvero il gilet. Quello in foto è blu in tessuto jersey, con righe bianche. Per evidenziare il punto vita, l’attrice indossa una cintura, anch’essa un must-have 2021. Immancabile è la camicia, che continua a fare tendenza nella stagione primaverile. Sul set, Diana Prince la indossa bianca e in versione oversize.

Una primavera 2021 con le pinces

Nella foto precedente, Gal Gadot indossa anche dei comodi pantaloni con le pinces. Un altro trend in stile anni Ottanta che l’attrice del film “Wonder Woman 1984” anticipa. Con l’avvento del Baggy Style negli anni ’80, le pieghe hanno avuto una breve rinascita, per poi cedere ancora il passo a linee sempre più attillate. Tuttavia, le pinces rispecchiano l’idea di uno stile comodo, come lo sono i pantaloni largi. Sopra ad essi, Diana Prince indossa una blusa bianca con scollo a V e un cardigan lungo.

Wonder Woman 1984, i look 80s di tendenza oggi

“Wonder Woman 1984”, Gal Gadot con un tocco animalier

Lo stile animalier è ben presente nel film “Wonder Woman 1984”. Questa stampa è caratteristica del personaggio dell’attrice Robin Wright, che interpreta il nuovo nemico Ceetah. Da gonne a giacche con stampa leopardata, che è uno dei must-have della Primavera 2021, il suo look è in linea con il nome del personaggio. Anche Gal Gadot indossa questo trend. In particolare, sono degne di nota le décolleté indossate da Diana Prince in alcune scene. Un paio di scarpe con tacco sottile e tomaia in stile animaler, eleganti e grintose.

Wonder Woman 1984, i look 80s di tendenza oggi

Articoli correlati

Gli abiti di lino, un evergreen della bella stagione: i modelli per l’estate 2023

Carla Guida

Bridgerton: tutti i trend ispirati alla serie, dai gioielli d’epoca agli abiti da sposa, ai beauty look 2021

Redazione

Un guardaroba in chiave moderna ispirato ai look sfoggiati da Daphne in “Bridgerton”

Redazione

Lascia un commento