Wondernet Magazine
Scarpe

Dr Martens X Needle: in arrivo la prima riedizione dei celebri Chelsea Boots

Dr Martens x Needle
Ritorna la storica collaborazione Dr Martens X Needle per la prima riedizione in assoluto di una nuova versione dell’iconico stivaletto Chelsea 2976

Per la prima volta nei suoi 60 anni di storia il marchio di stivali Made in England più famosi del mondo ha appena annunciato l’arrivo di una riedizione frutto dell’esclusiva collaborazione Dr Martens X Needle. Si tratta della nuova versione dell’iconico stivaletto Chelsea 2976. Dunque una collaborazione unica ed esclusiva che unisce lo stile estetico del brand giapponese, fondato da Keizo Shimizu , con l’iconicità e l’appeal del brand inglese.

Senza dubbio il leggendario DNA Dr Martens in questi giorni ha alzato di molto la sua quotazione. Infatti ha mosso i primi passi, circa due settimane fa, anche alla Borsa di Londra con un certo successo. Un inizio d’anno decisamente in grande stile per gli storici anfibi dal gusto chunky!

Le caratteristiche della collaborazione Dr Martens X Needle

La collaborazione Dr Martens X Needle si fonda dunque anche sulle caratteristiche di Needle. Needle è progettato da Keizo Shimizu. Ispirato dal suo amore e dalla sua ammirazione per il prodotto e il film di fabbricazione americana, il brand esplora le sovrapposizioni luxury di forme e tessuti americani e giapponesi. Needles è stato pensato nel 1988 e poi fondato nel 1997.

Dr Martens x Needle

Il suo tratto distintivo è poi anche il logo del marchio, una farfalla, che deriva dall’amore di Shimizu per il film “Papillon” del 1973. L’iconica farfalla, ispirata al tatuaggio del film, è posta sempre di lato. Dunque il nuovo modello di Chelsea Boot si caratterizza, rispetto ai modelli precedenti, per la nuova stampa a forma di farfalla.

Dr Martens x Needle

Una piccola farfalla e un moschettone argento frontale sul nuovo Chelsea Boot! Tuttavia ciò che rimane dell’edizione originale è l’insostituibile suola a cuscinetto e le classiche già iconiche cuciture gialle che ormai caratterizzano da sempre il brand inglese.

Dr Martens x Needle

La palette comprende due colori diversi: nero e rosso ciliegia. Infine il tessuto è in pelle Smooth, lucido e resistente. Il nuovo Chelsea Boot Dr Martens x Needle sarà disponibile a partire dal 20 febbraio online e in selezionate boutique. Stay Tuned!

Articoli correlati

Crocs lancia una top capsule con Benefit ispirata ai cosmetici, già sold-out

Paola Pulvirenti

Primadonna Collection, il nuovo concept store a Roma in via del Tritone

Paola Pulvirenti

Manolo Blahnik: torna l’attesa co-lab di sandali super glam con Birkenstock

Paola Pulvirenti

Lascia un commento