Wondernet Magazine
Scarpe

Let’s Dance: Salvatore Ferragamo lancia una capsule di calzature e una challenge su TikTok

Let's dance, la capsule calzaure donna Ferragamo
La nuova, energica, capsule di calzature donna Ferragamo si svela sui social con un cortometraggio e una dance challenge per la community del marchio.

Ferragamo lancia Let’s Dance: una capsule di scarpe caratterizzata da leggerezza e confort, con una gamma di stili e design differenti, pensata per infondere vitalità al nostro presente.

Come tutte le arti – e tra esse la danza – restituiscono un’immagine precisa del tempo in cui sono state create, così fa la moda. Mai come adesso, infatti, il desiderio di libertà si manifesta nel tentativo di affrontare la quotidianità con nuovo slancio e, al contempo, elevarla attraverso pratiche di bellezza. Jean-Louis Barrault, regista e attore francese, sosteneva che «Danzare, è lottare contro tutto ciò che ci trattiene, tutto ciò che ci affonda (…), è scoprire con il proprio corpo l’essenza, l’anima della vita, è entrare in contatto fisico con la libertà». La danza come stato d’animo in movimento dunque, atto liberatorio e linguaggio universale, oltre che mezzo di espressione creativa. Esattamente come la moda.

Let’s Dance, il cortometraggio di Danielle Lessovitz per Ferragamo

Il lancio della capsule sarà accompagnato da un cortometraggio, un dialogo simbolico tra la danza e le calzature della Maison, diretto dalla regista americana Danielle Lessovitz – tra i migliori film director al Festival di Cannes nel 2019.

Protagoniste tre ballerine professioniste, Anita Lorusso, Naomi Weijand e Tania Dimbelolo, che incarnano lo spirito delle donne di oggi – ciascuna con la propria personalità, stile e le proprie sfide – e che tra ensemble e assoli, complice la leggerezza delle calzature Let’s Dance, si elevano in un percorso in cui la realtà si smaterializza e diventa fuga, liberazione e infine un ritorno al presente rivisto e ottimistico. È la libertà di esprimersi, dunque, l’essenza della collezione Let’s Dance.

Le scarpe della collezione Let’s Dance

Per ogni look, in ogni momento della giornata, una linea di scarpe dalla palette vivace – dal nero al giallo sunshine, dal rosso lipstick all’oro, argento e all’arancio – con incursioni di micro-strass effetto dégradé e glitter che generano affascinanti giochi di luce a ogni passo.

Nella gamma Let’s Dance: ballerina con fibbia metallica e logo. Stringata in morbidissima e leggera nappa caratterizzata da inserti elastici che donano estrema flessibilità. Nello stesso stile, il mocassino con dettaglio Gancini. Ancora, il sandalo con tacco alto refracted – ispirato a un modello d’archivio – e tomaia composta da listini di pelle intrecciati in un gioco di geometrie; anche con tacco più basso e cinturino alla caviglia. Pump con tacco chunky e tomaia laserata. Infine, morbido boot in nappa con tacco refracted e biker.

In occasione della challenge, Ferragamo debutta su TikTok

Il cortometraggio sarà accompagnato da una serie di scatti fotografici che comporranno la campagna Let’s Dance sui social e su ferragamo.com. Let’s Dance sarà anche una vera e propria sfida di danza rivolta alla community di Ferragamo: il nuovo canale TikTok del brand, si aprirà proprio con la Ferragamo Dance Challenge.

A partire da metà giugno, seguendo i tutorial delle tre ballerine, chiunque potrà esprimersi liberamente, cimentandosi in coreografie differenti e postandole. I migliori video saranno pubblicati sugli account TikTok e Instagram del marchio.

Anche alcune personalità amiche della Maison si metteranno alla prova con le stesse coreografie per comporre una serie di mini-film. La capsule Let’s Dance è disponibile da metà giugno nelle boutique Ferragamo e su ferragamo.com.

Articoli correlati

“Unity Collection”: Puma celebra la forza unificante dello sport e sostiene il fondo Covid

Giusy Dente

Nike Go Flyease, la sneaker senza lacci che si indossa senza mani

Paola Pulvirenti

Off-White X Converse, tornano in restock le Chuck 70 in collaborazione con Abloh

Redazione Moda

Lascia un commento