Wondernet Magazine
Scarpe

Dr. Martens festeggia 60 anni con una collezione ispirata a Hello Kitty

Dr. Martens Hello Kitty
Da Avril Lavigne a Miley Cyrus, da Gwen Stefani a Morrissey: è lunghissimo l’elenco di star e celebrities che hanno dichiarato il loro amore per le Dr. Martens. Questo marchio è diventato iconico per le sue calzature, in particolar modo i suoi celebri anfibi.

Non a caso, sono anche i più imitati all’interno del mercato shoes e contraddistinguono da generazioni lo stile punk e underground. L’azienda festeggia quest’anno i suoi 60 anni di attività e lo fa lanciando una nuova collezione molto particolare, ispirata a un simbolo specifico amato da adulti e bambini. E proprio a grandi e piccini si rivolge questa linea Dr. Martens, interamente dedicata alla mascotte Hello Kitty, nata dalla fantasia del designer Yuko Shimizu.

Dr. Martens x Hello Kitty

Dr. Martens festeggia il suo sessantesimo anniversario con un progetto di collaborazioni molto importanti, cominciate nei mesi scorsi. Prima i  modelli esclusivi annunciati a gennaio, caratterizzati dalla grafica camouflage di BAPE (A Bathing Ape): 12 in tutto, uno per ogni mese dell’anno. Poi a febbraio è stata la volta della linea ispirata a Raf Simons, punto di riferimento nel mondo dell’interior design. E ora, il lancio della collezione ispirata a Hello Kitty! Per i due brand, si tratta della seconda collaborazione, a dieci anni di stanza dalla prima.

La linea si compone di calzature per donna e bambina, tre i modelli disponibili: non solo il classico anfibio, ma anche un paio di sandali e un paio di Oxford rialzate (un modello molto in voga nel Regno Unito). Gli anfibi sono, come di consueto, robusti e di pelle nera, con l’immancabile filo giallo: in aggiunta, così come sugli altri modelli, rimandi a Hello Kitty che portano un tocco di dolcezza e delicatezza.

Le scarpe sono acquistabili a partire dal 6 marzo sul sito ufficiale, stessa data di lancio anche della borsa inclusa nella collezione: realizzata in pelle nera, ha la forma di un cuore e l’applicazione di un fiocco rosso sulla parte superiore, con cinturino a forma di cuore e ovviamente il doppio marchio.

Articoli correlati

Craig Green X Rockstud X Valentino Garavani, la prima co-creazione del progetto speciale

Redazione Moda

Dua Lipa X Puma, la collezione Thrifted Pack 2022

Redazione

Montegallo Primavera Estate 2020: scarpe, borse e cappelli raffinati, eleganti e 100% made in Italy

Redazione

Lascia un commento