Wondernet Magazine
Borse e valigie MODA

Punkt, la collezione Resort 2020 di Salar Milano: bags dall’estetica anni ’60 esaltate da un’anima punk

La libertà sta nell’essere audace. Audace per ricominciare, per reinventarsi. Come Salar Milano con questa nuova collezione “Punkt”

Punkt in tedesco significa punto, simbolo interpretato come un vero e proprio segno di punteggiatura, per segnare un punto fermo e un nuovo capitolo nella direzione dell’azienda. Forse intenzionalmente, sembra proprio rievocare il punk. Uno spirito e uno stile che da sempre è alla base di Salar per il suo carattere di ribellione. Nella collezione Resort 2020 Salar mixa uno stato anarchico con un tocco romantico.

Con l’avvento della cultura digitale, l’heritage si è inserito saldamente nel panorama della moda. Salar Milano ha deciso di immergerci “nell’armadio della nonna” alla ricerca di forme da prendere in prestito dal passato, personalizzandole in uno stile moderno e minimale.

I nuovi modelli Resort 2020 provengono direttamente dall’estetica degli anni ’60 esaltata da un’anima punk. Non si può pensare a Salar Milano senza pensare all’elemento delle borchie. Con la collezione Punk, questo elemento viene ripreso per dare nuova rilevanza alle proporzioni delle nuove borse e portare il perfetto contrasto con la gamma di colori tenui.

Articoli correlati

Red Valentino Pre-Fall 2021, audacia e sensualità tra romantico e street-style

Clara Mancini

Under Full Sails, la collezione Beach & Cashmere Monaco: dalle vele riciclate agli abiti glamour

Clara Mancini

Dior: la sfilata uomo FW22 è streetwear, fra heritage e poetica di Kerouac

Paola Pulvirenti

Lascia un commento