Wondernet Magazine
BEAUTY Benessere

Macchie sui denti: alcuni consigli per prevenirle e i rimedi naturali per rimuoverle

Il sogno di tutti è avere un sorriso perfetto, denti bianchi e dritti. A volte però le antiestetiche macchie rovinano la nostra dentatura. Vediamo quali sono le cause, e come porre rimedio anche con l’aiuto di ricette naturali

Prima di inziare è necessario comprendere la causa scatenante delle macchie sui denti. Potrebbe essere insita, per esempio, nell’utilizzo di alcuni cibi e bevande, quali il caffè e le bibite colorate. Abitudini errate, come il fumo, oppure un’igiene orale non corretta, possono essere altre cause di questo problema.

L’attenzione per i nostri denti è importantissima, per salvaguardare la loro salute, per prevenire l’alitosi e per avere sempre un aspetto invidiabile. Praticare una buona igiene orale vuole dire conservare intatto lo smalto nel tempo, e avere sempre un sorriso luminoso.

La buona abitudine, non solo di occuparsi quotidianamente dei denti ma anche di recarsi periodicamente dal dentista, permette di prevenire eventuali rotture, carie, malattie. D’altronde, oltre all’aspetto estetico, ciò che conta di più è la salute dei denti.

I rimedi naturali per sbiancare i denti

La natura ci offre interessanti rimedi per provvedere alla pulizia dentale. Oltre ai collutori e ai dentifrici, che di solito contengono gli stessi ingredienti che si trovano in natura, esistono rimedi inaspettati.

Prova la pasta di fragole

Per esempio, applica sui denti la pasta di fragole per almeno 5 minuti, vedrai un notevole effetto sbiancante. Come prepararla? Facile: schiaccia una fragola e stendi la polpa sui denti. Effettua questo trattamento non più di due volte alla settimana. Esagerare potrebbe voler dire macchiare i denti.

Se hai l’abitudine di bere il caffè o il vino rosso, è consigliabile bere dell’acqua subito dopo, per evitare che i pigmenti si assestino sui denti. L’aceto di mele, la buccia del limone o il bicarbonato strofinato sui denti, sono ideali per dare lucentezza ai denti e sbiancarli. Ingredienti ideali per eliminare le macchie e il giallo.

Denti bianchi con il bicarbonato

Come utilizzare il bicarbonato? Anche qui, semplicissimo: mescola il bicarbonato di sodio con dell’acqua o del succo di limone, ottieni una pasta simile al dentifricio e spazzola i denti. Attenzione a non agire eccessivamente sulle gengive, ciò provocherebbe delle ustioni.

Articoli correlati

Charlotte Tilbury Beauty arriva in Italia: a settembre in esclusiva da Sephora i prodotti firmati dalla make-up artist delle star

Valentina Turci

No make-up: il trend nato durante il lockdown continua tra le celebrities anche in estate

Eleonora Gandaglia

Scatta l’ora legale, in quarantena l’impatto sarà meno fastidioso

Redazione

Lascia un commento