Wondernet Magazine
BEAUTY

“Ripartiamo in Bellezza”: parte oggi la campagna di L’Oréal Luxe

L’Oréal Luxe, la campagna "Ripartiamo in Bellezza"
Parte oggi la campagna di L’Oréal Luxe “Ripartiamo in Bellezza”, per sostenere i lavoratori della settore beauty e tutte le donne. L’iniziativa è in collaborazione con Quid, per una moda sostenibile ed etica.

L’Oréal Group nasce nel 1909 quando un giovane chimico francese creò la prima tintura per capelli. Oggi L’Oréal vanta il primo posto come azienda con il fatturato più alto a livello mondiale nel settore beauty e cosmetici. Possiede 36 marchi, 26 dei sono L’Oréal Luxe.

Tra questi Lancôme, Yves Saint Laurent Beauty, Giorgio Armani, Biotherm e altri. L’obiettivo della campagna è quello di “aiutare centinaia di milioni di donne e uomini a fidarsi di sé stesse, a sentirsi bene con sé stesse e con gli altri”. Queste le parole di Jean-Paul Agon, presidente del Consiglio di Amministrazione e CEO L’Oréal.

Le conseguenze della pandemia nel settore cosmetico

Negli ultimi due anni la crisi ha colpito anche il settore della cosmetica, che ha registrato un calo del 23%: 2500 gli imprenditori e 12mila i dipendenti colpiti. Per di più la pandemia ha avuto ripercussioni anche sulla psicologia femminile. Basti pensare all’indebolimento delle relazioni sociali e familiari, che si è ripercosso sulla percezione delle donne di sé stesse, con traumi di varia portata in ambito psicologico, familiare e lavorativo.

L’Oréal Luxe, la campagna "Ripartiamo in Bellezza"

Come afferma Luca Guillot Boschetti, General Manager L’Orèal Luxe Italia: “Era importante per noi regalare alle donne un momento esclusivo, in un luogo ricco di attenzioni e di consigli esperti, aiutando il canale profumeria e tutte le persone che i lavorano a tornare alla normalità”. L’Orèal Luxe Italia decide così di “ripartire in bellezza”, accompagnando le donne a rivivere le emozioni legate alla cura di sé.

L’Oréal collabora con Quid

Grazie alla campagna “Ripartiamo in Bellezza”, recandosi nelle profumerie aderenti per tutto il mese di luglio a partire da oggi si riceverà una consulenza gratuita e servizi privilegiati. Non solo: a fronte di una spesa minima di 89 di prodotti dei brand L’Oréal Luxe, si riceverà avrà in omaggio anche la splendida Maxi Borsa Estate realizzata interamente in Italia dalle donne di Quid.

L’Oréal Luxe, la campagna "Ripartiamo in Bellezza"

Quid è un’impresa sociale che offre lavoro a persone vulnerabili, che hanno combattuto e superato situazioni difficili a livello personale o sociale. È nata nel 2013 a Verona e crea collezioni ethically made con tessuti riciclati, come tessuti di eccedenza o di fine serie, dai grandi marchi. Durante la pandemia, Quid si è dedicata tra l’altro alla realizzazione di mascherine in tessuto, certificate dall’Istituto Superiore di Sanità, acquistabili sul loro sito web.

Articoli correlati

Come realizzare la “Glazed Donut Nails” di Hailey Bieber, la manicure per l’estate 2022

Redazione

Dior Beauty: Anya Taylor-Joy volto della nuova collezione Mitzah

Redazione

Macchie sui denti: alcuni consigli per prevenirle e i rimedi naturali per rimuoverle

Redazione

Lascia un commento