Wondernet Magazine
Scarpe

Birkenstock X Valentino Garavani: Pierpaolo Piccioli reinterpreta gli iconici sandali Arizona

Birkenstok X Valentino 2020
È in arrivo la seconda collezione limited edition di calzature realizzate da Birkenstock in collaborazione con la maison romana diretta da Pierpaolo Piccioli. I sandali unisex saranno disponibili in tre nuove varianti camouflage.

La prima collaborazione tra Valentino e Birkenstock era stata lanciata in occasione del fashion show di Valentino a Parigi nel gennaio 2019, ed aveva riscosso enorme successo anche tra i divi di Hollywood. Comprendeva il sandalo Arizona in rosso Valentino Garavani, con fibbie abbinate e plantare completamente rivestito in pelle della stessa tonalità. C’era anche la variante in total black con l’iconico logo VLNT di Valentino Garavani.

La nuova collezione Birkenstock X Valentino Garavani

Il Direttore Creativo della Maison Valentino, Pierpaolo Piccioli, ha reinterpretato la libertà e la flessibilità dei sandali Birkenstock rendendoli eleganti e moderni. Propone un nuovo sandalo modello Arizona, dal design iconico e stampe maxi-camouflage. I sandali unisex sono declinati in tre varianti, con colori a contrasto: verde militare, giallo e grigio. La stessa dedizione e cura per il dettaglio sono evidenti nella nuova collezione, che vede il plantare nero rivestito in pelle e le fibbie ton sur ton. 

La nuova collezione di sandali Birkenstock x Valentino sarà disponibile a partire dal 3 settembre 2020 in edizione limitata. Potrà essere acquistata online sui siti 1774.com, Valentino.com e nelle boutique Valentino di tutto il mondo. 

Articoli correlati

Sandali gladiator: i modelli alla schiava dei luxury brand, perfetti per l’Estate 2020

Valentina Turci

Chie Mihara: le scarpe dal gusto rétro per la Primavera-Estate 2022

Marcello Morgese

Stella McCartney x Hunter, gli stivali che uniscono design e sostenibilità

Redazione Beauty

Lascia un commento