Wondernet Magazine
Scarpe

Birkenstock X Valentino Garavani: Pierpaolo Piccioli reinterpreta gli iconici sandali Arizona

Birkenstok X Valentino 2020
È in arrivo la seconda collezione limited edition di calzature realizzate da Birkenstock in collaborazione con la maison romana diretta da Pierpaolo Piccioli. I sandali unisex saranno disponibili in tre nuove varianti camouflage.

La prima collaborazione tra Valentino e Birkenstock era stata lanciata in occasione del fashion show di Valentino a Parigi nel gennaio 2019, ed aveva riscosso enorme successo anche tra i divi di Hollywood. Comprendeva il sandalo Arizona in rosso Valentino Garavani, con fibbie abbinate e plantare completamente rivestito in pelle della stessa tonalità. C’era anche la variante in total black con l’iconico logo VLNT di Valentino Garavani.

La nuova collezione Birkenstock X Valentino Garavani

Il Direttore Creativo della Maison Valentino, Pierpaolo Piccioli, ha reinterpretato la libertà e la flessibilità dei sandali Birkenstock rendendoli eleganti e moderni. Propone un nuovo sandalo modello Arizona, dal design iconico e stampe maxi-camouflage. I sandali unisex sono declinati in tre varianti, con colori a contrasto: verde militare, giallo e grigio. La stessa dedizione e cura per il dettaglio sono evidenti nella nuova collezione, che vede il plantare nero rivestito in pelle e le fibbie ton sur ton. 

La nuova collezione di sandali Birkenstock x Valentino sarà disponibile a partire dal 3 settembre 2020 in edizione limitata. Potrà essere acquistata online sui siti 1774.com, Valentino.com e nelle boutique Valentino di tutto il mondo. 

Articoli correlati

Stivali alti: le proposte dei brand low cost per la stagione autunnale

Valentina Turci

Rise Neon, la sneaker fluo di Puma indossata da Cara Delevingne

Giusy Dente

Le scarpe gioiello, un must have per impreziosire il look delle serate di festa

Michelle Scalzo

Lascia un commento