Wondernet Magazine
Scarpe

Anfibi, i modelli di tendenza per l’Autunno Inverno 2020-21

anfibi autunno inverno 2020
Gli anfibi da sfoggiare durante l’Autunno Inverno 2020-2021: dai classici Dr. Martens, amati dagli adolescenti, allo stivale chic di Fendi.

Passano gli anni, ma alcuni accessori moda rimangono. Gli anfibi, stivaletti stringati dall’animo rock, sono proprio tra quelli. Indossati fin dagli anni ’70 e ’80 dagli esponenti del movimento punk, sono stati poi ripresi nella loro versione più soft dalla moda grunge dei primi anni ’90. Tutt’oggi rimangono le calzature preferite soprattutto dai giovani, un evergreen che sta bene con tutto e con (quasi) tutti gli stili. Gli anfibi sono perfetti sotto un paio di jeans dal lavaggio sia scuro che chiaro, abbinati a una gonna lunga o mini oppure per rendere più sbarazzino un outfit più formale. In più, sono comodi da indossare soprattutto nelle fredde giornate di pioggia. Ecco una selezione dei modelli di anfibi più trendy per l’autunno inverno 2020-21

Dr. Martens – Jadon Zip

Bramate dai teenagers di tutto il mondo. Sono le Dr Martens gli anfibi classici per eccellenza. Neri o colorati, con le loro stringhe che caratterizzano la calzatura. Nel modello Jadon Zip una cerniera posta sulla parte della caviglia aiuta a calzare meglio lo stivale. Il modello Jadon Zip di Dr.Martens ha un platform di 4 cm, uno dei trend degli ultimi anni.

Anfibi autunno inverno 2020

 

Prada – Stivali Derby

Di ispirazione militare, l’anfibio firmato Prada è diventato l’oggetto del desiderio dei fashion victim. Suola carro armato e tomaia in pelle, sulla caviglia l’anfibio porta un astuccio in nylon rimovibile con logo Prada. Lo stivale è disponibile anche nel modello con gamba più alta e due astucci.

Anfibi autunno inverno 2020

 

Liu Jo – Anfibi con fiori

Romantici e sbarazzini gli anfibi firmati Liu Jo. Perfetti per le giovanissime, i fiori applicati sulla parte stringata dello stivale e le piccole borchie sulla suola, rendono più frizzante e meno formale anche un outfit serale.

Anfibi autunno inverno 2020

Anfibi Cult Shoes

Cult Shoes presenta gli stivali in pelle di vitello spazzolato nero con inserti color oro. L’anima rock del marchio si contraddistingue anche nei suoi anfibi, da abbinare ad ogni tipo di outfit.

Anfibi autunno inverno 2020

Fendi – Anfibi Rockoko

Particolari gli stivali proposti dalla griffe Fendi. Un capo destinato a un pubblico più adulto grazie alla sua forma meno aggressive e più chic. Punto distintivo della calzatura è Il gambale a calzino a coste con il motivo FF, classico del marchio Fendi.

Anfibi autunno inverno 2020

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Primadonna, il party con Giulia Salemi e Bianca Atzei per la nuova collezione FW22

Redazione Moda

Pepsi lancia una capsule collection di calzature athleisure SS21 con Fessura

Paola Pulvirenti

Dua Lipa X Puma, la collezione Thrifted Pack 2022

Redazione

Lascia un commento