Wondernet Magazine
Libri

Cristiano Caccamo debutta come scrittore con “Chiedimi la luna”, da oggi in libreria

cristiano caccamo
Dal suo esordio in tv sono passati 5 anni: era il 2015, con Questo è il mio paese. Cristiano Caccamo interpretava il figlio di un latitante. Poi è stata la volta de Il paradiso delle signore, Che Dio ci aiuti, Don Matteo, fino al ruolo da co-protagonista con Salvatore Esposito nel film Puoi baciare lo sposo, uscito nelle sale a marzo 2018.

Di recente abbiamo ritrovato Cristiano Caccamo nel cast di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo (Amazon Prime Video) e Sotto il sole di Riccione (Netflix). Ma l’attore 31enne tempo fa ha intrapreso anche un’emozionante avventura, che nessuno sospettava. Si è cimentato nella scrittura di un libro, che finalmente ha visto la luce. Si intitola: Chiedimi la luna (edito da Harper Collins).

E non è certo il primo, in famiglia, visto che l’attore è figlio del poeta e scrittore Michele Caccamo.

Chiedimi la luna di Cristiano Caccamo

Chiedimi la luna è una storia delicata calata in un’atmosfera di sogno e fantasia: la storia di Aibek.

Il bambino è erede di una dinastia che di padre in figlio si dedica a un compito molto importante, un lavoro particolare e scrupoloso: spegnere e accendere la luna a ogni tramonto. Aibek, incuriosito, svolge la mansione con precisione, senza porsi troppe domande, quasi meccanicamente. Fino a quando, incapace di mettere a tacere la sua curiosità, decide di intraprendere in prima persona un viaggio verso quel territorio che così tanto lo affascina e, per certi versi, spaventa.

cristiano caccamo chiedimi la luna
Photo Credits: Instagram @cristianocaccamo

Chiedimi la luna è in libreria

A dare la notizia è stato lo stesso Cristiano attraverso i suoi social. Su Instagram l’attore è seguito da oltre 900 mila follower. Postando una foto del libro ha scritto: «9 mesi fa mi è stato proposto di scrivere un libro. La mia risposta è stata breve e concisa: “No, oddio forse, no, però magari, no, si dai proviamoci”. Sono stati mesi di idee in macchina, di letture al telefono, di consigli chiesti a mio padre finiti tutti con: “Cristiano se hai già deciso che mi chiedi a fare?” Mesi di foto alla luna, di “Come lo chiamo? Come lo spiego? Come lo dico?”. Tutto in questi mesi è stato nuovo e incerto e proprio per questo bello e speciale. Oggi Chiedimi la luna esce in tutte le librerie. Spero possiate volergli bene, come gliene voglio io».

cristiano caccamo
Photo Credits: Instagram @dianadelbufalo

Felicissima, ha condiviso la notizia anche Diana Del Bufalo, legata a Cristiano Caccamo da una profondissima amicizia. Un legame, il loro, che ha ispirato anche parecchi pettegolezzi, in merito a una possibile storia d’amore, sempre smentita dai due, che sui social si mostrano spesso insieme e hanno anche condiviso diverse esperienze professionali.

Book Tour

Cristiano Caccamo sarà in diverse città per presentare il suo libro, nei prossimi giorni:

  • Settimo Torinese 11 settembre
  • Roma 17 settembre
  • Andria 22 settembre
  • Bari 23 settembre
  • Lecce 24 settembre

Articoli correlati

Giorgio Armani: esce domani “Per Amore”, il libro di memorie e racconti

Redazione

Franco Califano: a 10 anni dalla scomparsa il libro che ne ripercorre la vita e la carriera

Redazione

Viaggio nel benessere: le 50 migliori SPA italiane nella guida di Raffaella Dallarda

Redazione Beauty

Lascia un commento