Wondernet Magazine
MODA Tendenze moda

Non solo nero, grigio e beige: il cappotto colorato è il trend dell’inverno 2020

cappotto colorato inverno 2020
Una cosa è certa: scegliamo il colore dei capi in base al nostro gusto e a ciò che ci trasmette in quel preciso momento. Quest’inverno, il classico cappotto è stato proposto in diverse varianti colore per dare vivacità ai nostri look.

Anche chi ama il classico, ogni tanto desidera osare. Il cappotto in genere è nero, blu, grigio o marrone (cammello soprattutto), quest’anno sfilano in passerella anche i colori più accesi. Il rosa, solitamente femminile, è diventato un colore unisex. Il cappotto blu navy si trasforma nel Blu china, così come l’intenso bordeaux che trasmette eleganza e versatilità. Il cappotto colorato è il vero trend dell’inverno 2020.

Cappotto colorato Inverno 2020: il rosa baby di Marc Jacobs

Marc Jacobs propone un total look in rosa baby. La nuance pastello del cappotto over al ginocchio è delicata e chic. Per un perfetto stile “da bombolina”, possiamo abbinarlo a un vestito a ruota stile anni 50 e decollété tacco medio. Molto glamour anche su un jeans, pullover e sneakers.

cappotto colorato inverno 2020

Il cappotto bordeaux di Michael Kors

Michael Kors Collection sfila con un cappotto stile militare lungo nella variante bordeaux. Indossato con una maglia, leggings e stivali cuissard per uno stile da cavallerizza. Perfetto anche per l’ufficio o sopra un abito lungo da sera per le occasioni più importanti. Considerato un’ottima alternativa al classico color cammello.

cappotto colorato inverno 2020

Cappotto colorato inverno 2020: la rivoluzione del blu

Luisa Spagnoli mostra in passerella un cappotto lungo doppiopetto in azzurro. Colore abbastanza particolare ma, con una cintura in vita e un total look neutro, è indicato per diverse occasioni.

cappotto colorato inverno 2020

MSGM, invece, propone una variante in Royal blu (o blu China). Le fantasie più bizzarre e i colori brillanti sono tipici del brand milanese.

cappotto colorato inverno 2020

Per gli amanti dei colori neutri restano il color camel, il nero e il grigio. A questi si preferisce accostare capi come maglie o pantaloni dai colori accesi ma restare classici sulla scelta del capospalla. Ovviamente tutti i cappotti colorati e non, li trovate anche nella moda low cost!

 

 

Articoli correlati

Pitti Uomo 99 online dal 12 gennaio, special opening con Brunello Cucinelli

Redazione Moda

Gucci e Balenciaga, la campagna Holiday dell'”Hacker Project”

Redazione Moda

Valentino svela il suo artbook VLogo Signature Vol.2 in via Durini a Milano

Paola Pulvirenti

Lascia un commento