Wondernet Magazine
MODA Tendenze moda

Non solo nero, grigio e beige: il cappotto colorato è il trend dell’inverno 2020

cappotto colorato inverno 2020
Una cosa è certa: scegliamo il colore dei capi in base al nostro gusto e a ciò che ci trasmette in quel preciso momento. Quest’inverno, il classico cappotto è stato proposto in diverse varianti colore per dare vivacità ai nostri look.

Anche chi ama il classico, ogni tanto desidera osare. Il cappotto in genere è nero, blu, grigio o marrone (cammello soprattutto), quest’anno sfilano in passerella anche i colori più accesi. Il rosa, solitamente femminile, è diventato un colore unisex. Il cappotto blu navy si trasforma nel Blu china, così come l’intenso bordeaux che trasmette eleganza e versatilità. Il cappotto colorato è il vero trend dell’inverno 2020.

Cappotto colorato Inverno 2020: il rosa baby di Marc Jacobs

Marc Jacobs propone un total look in rosa baby. La nuance pastello del cappotto over al ginocchio è delicata e chic. Per un perfetto stile “da bombolina”, possiamo abbinarlo a un vestito a ruota stile anni 50 e decollété tacco medio. Molto glamour anche su un jeans, pullover e sneakers.

cappotto colorato inverno 2020

Il cappotto bordeaux di Michael Kors

Michael Kors Collection sfila con un cappotto stile militare lungo nella variante bordeaux. Indossato con una maglia, leggings e stivali cuissard per uno stile da cavallerizza. Perfetto anche per l’ufficio o sopra un abito lungo da sera per le occasioni più importanti. Considerato un’ottima alternativa al classico color cammello.

cappotto colorato inverno 2020

Cappotto colorato inverno 2020: la rivoluzione del blu

Luisa Spagnoli mostra in passerella un cappotto lungo doppiopetto in azzurro. Colore abbastanza particolare ma, con una cintura in vita e un total look neutro, è indicato per diverse occasioni.

cappotto colorato inverno 2020

MSGM, invece, propone una variante in Royal blu (o blu China). Le fantasie più bizzarre e i colori brillanti sono tipici del brand milanese.

cappotto colorato inverno 2020

Per gli amanti dei colori neutri restano il color camel, il nero e il grigio. A questi si preferisce accostare capi come maglie o pantaloni dai colori accesi ma restare classici sulla scelta del capospalla. Ovviamente tutti i cappotti colorati e non, li trovate anche nella moda low cost!

 

 

Articoli correlati

Pitti Uomo 99 online dal 12 gennaio, special opening con Brunello Cucinelli

Redazione Moda

Nel post pandemia la moda recupera la sua identità, tra glamour e voglia di evasione

Gio Caprara

Abito in maglia, per combattere il freddo con un look glamour: le proposte per l’Autunno 2020

Redazione Moda

Lascia un commento