Wondernet Magazine
Tendenze moda

I colori caldi dell’autunno 2020: tutte le nuance del marrone

marrone
Un colore neutro che non stanca mai, da sempre nei nostri armadi sia in estate che in inverno ma che soprattutto non stona con nessun abbinamento… No, non stiamo parlando del nero, bensì del marrone e di tutte le sue sfumature.

Il marrone è uno dei colori più usati nella moda e adatto a tutte le carnagioni e torna a riempire le passerelle di questo autunno-inverno 2020: Miu Miu, Jacquemus e Prada (solo per citarne alcuni), ma soprattutto l’immancabile Max Mara, che presenta una collezione ricca elementi con diverse tonalità di marrone, dal suo iconico teddy coat a capi color miele e deserto.

marrone
Max Mara

Chic e facile da abbinare

Basta pensare ai raffinati capispalla in chachemire sui toni del panna, al marrone testa di moro degli stivali cuissard o ancora al beige più intenso del famoso trench di Burberry. Alessandro Dell’Acqua di N°21, invece, propone un maxi abito con volant color ruggine. Dunque, il marrone è estremamente chic in tutte le sue sfumature.

marrone
Il maxi abito color ruggine di N°21

Il marrone nel tempo libero e in ufficio

Boom delle tute sportive per questo autunno, il color sabbia ha riscosso successo anche nella versione cozy. Infatti, nei best seller del fast fashion troviamo il set sportivo composto da una felpa cropped e joggers… A quest’ultimo abbiniamo un paio di sneakers bianche, un cappotto oversize, un cappellino con visiera in tinta unita ed il gioco è fatto! Un perfetto mix di streetwear e bon ton. 

Per le donne più formali, troviamo da Zara anche un completo con blazer e pantaloni in pelle color caramello, molto glamour se abbinato a una décolleté accesa, magari fucsia o arancione.

marrone
Completo in pelle marrone di Zara

Marrone: il look del giorno

Un altro look adatto per il giorno può essere composto da un pantalone ampio in pelle testa di moro, un pullover o una camicia color panna e un paio di camperos in pelle nera.

Non dimentichiamoci che anche il delicato nude rientra nella scala colori del beige… Non può mancare all’appello una pump firmata Louboutin in versione patent nude! Il contrasto che crea con la suola rossa brevettata dallo stilista è unico: strepitosa sia col denim, che con un tubino nero al ginocchio. 

Marrone scuro, cuoio o cioccolato… E voi, che tonalità preferite?

Qui sotto vi proponiamo 4 must have, tutti rigorosamente in color marrone

marrone

Articoli correlati

Camicia a quadri: la tendenza Primavera 2023 che ha conquistato le celebs

Redazione

È Balenciaga il brand più desiderato al mondo: in classifica anche Gucci, Prada e Vuitton

Redazione Moda

Guanti lunghi, l’accessorio must have per l’Autunno-Inverno 2022

Elisa Pallotta

Lascia un commento