Wondernet Magazine
Tendenze moda

Il corsetto, il trend moda Primavera-Estate 2023 amato da tutte

Il corsetto, nuovo trend Primavera/Estate 2023
Uno dei capi di tendenza di questa e della prossima stagione è il corsetto, che fa il suo ritorno trionfale direttamente dagli anni ’80. Lo abbiamo visto recentemente sulle passerelle Primavera/Estate 2023, da Dior a Versace, ed ha conquistato anche le celebs. Scopriamo come indossarlo

La stagione autunnale accoglie a braccia aperte il ritorno del corsetto. Un capo che negli anni ’80 aveva già conquistato grandi nomi come Madonna. Ora questo indumento torna di moda tra la generazione Z, ma non solo.

Il capo d’abbigliamento che segna la vita e i fianchi delle donne viene scelto spesso anche da modelle e influencer come Kendall Jenner, Megan Fox e Irina Shayk, nella gallery in alto. Vediamo insieme quali star lo indossano e come lo abbinano.

Da Chiara Ferragni a Bella Hadid, il ritorno del corsetto

Lo abbiamo visto sulle passerelle delle Fashion Week, da Londra a Milano a Parigi. Ora, lo vediamo spesso indossato dalle star. È il grande ritorno del corsetto. Scopriamo insieme quali celebs lo amano e a quale stile lo adattano.

Chiara e Valentina Ferragni

In occasione di un evento aziendale, di rientro dalle vacanze, la super imprenditrice digitale e influencer Chiara Ferragni ha sfoggiato un total black look in pelle. Come non notare il corsetto? Chiara Ferragni lo ha scelto in pelle nero unito a dei guanti lunghi dalla spalla in giù. Per completare il look, ha abbinato il corsetto a dei semplici pantaloni neri a zampa del suo brand.

Come sua sorella, anche Valentina Ferragni ama il corsetto. Anche lei, da sempre, segue i trend del momento e lo ha dimostrato pubblicando una foto in cui indossa due tendenze autunno 2022: i pantaloni cargo e il corsetto. In questo scatto social Valentina Ferragni ha indossato un pantalone in denim oversize a vita alta di Vetements, e lo ha abbinato ad un corsetto nero stringato sul petto. Il risultato è un look casual ma originale, adatto a ogni occasione.

La supermodella Bella Hadid

Tra le amanti questo capo d’abbigliamento troviamo Bella Hadid. Il mese scorso la supermodella americana ha partecipato al party per il 49mo compleanno di Kim Jones, direttore creativo di Dior Homme e Fendi Donna. Per l’occasione ha indossato un corsetto in pelle nera, abbinandolo ad una giacca cropped e ad una minigonna con pieghe, che mettevano in risalto il suo fisico perfetto. Un look total black decisamente glam rock!

Come abbinare il corsetto a capi sportivi ed eleganti

Il corsetto è uno dei pochi capi di abbigliamento che sta davvero bene a tutte. È facile indossarlo e abbinarlo dagli outfit più sportivi a quelli causal, eleganti. Basta prestare attenzione a questi piccoli suggerimenti. Se non volete mettere in mostra la vostra silhouette ma non volete rinunciare a indossarlo, basta metterlo sopra e non sotto gli abiti. Per un look più sportivo, potrete abbinarlo a semplici jeans o pantaloni ginnici.

Se, invece, siete alla ricerca di un outfit serale indossatelo sopra una camicia e sotto pantaloni neri a zampa. Non rinunciate ai tacchi, e il gioco è fatto.  Per chi vuole indossare il corsetto, al contrario, proprio per mettere in risalto la forma fisica può optare per corsetti in pelle o anche in pizzo. Anche i corsetti in jeans sono un capo cool, ma allo stesso tempo comfy chic. Il corsetto è un capo estremamente versatile, e va benissimo anche per il giorno.

Articoli correlati

Décolleté: i modelli di lusso da indossare durante l’Autunno 2020

Valentina Turci

Il crop top resiste anche nella stagione fredda, ma in versione lana

Chiara Sorice

Tendenze moda Autunno 2021: il mini cardigan indossato come Chiara Ferragni

Redazione

Lascia un commento