Wondernet Magazine
Casual e streetwear Tendenze moda

Piumino per l’inverno: ecco i modelli da comprare online, e come abbinarli

Quando calano le temperature, il piumino è il capo più adatto soprattutto a chi è freddoloso. Caldo, pratico e resistente all’acqua, non può mancare nel nostro armadio invernale.

I modelli più cool sono diversi: la categoria moda donna di Amazon propone alcuni modelli di svariati brand per ogni tipo di look e stile.

I gilet oversize imbottiti e i bomber con cappuccio sono adatti per gli outfit da giorno, e quindi più sportivi. Per chi ha uno stile formale, può scegliere un piumino classico da abbinare a un tailleur o a una gonna al ginocchio.

Il piumino a costine di Esprit

Il piumino che propone Esprit con tessuto a costine nude dona un tocco bon ton al nostro outfit. Un morbido pullover color panna abbinato a una pencil skirt camel in pelle e dei tronchetti con tacco largo sui toni del marrone: un total look comodo ma raffinato.

 

Comodità ed eleganza

Se cercate qualcosa di comodo ma non troppo sportivo per una serata, il piumino di The Drop è quello giusto. Un aperitivo o una cena perfetti con un look composto da un maxi abito romantico, un tacco medio e una mini pochette.

Per un outfit comfy, il modello in blu Navy di Levi’s lo possiamo abbinare a jeans morbidi o a una tuta sportiva grigia. Ai piedi un paio di sneakers e un marsupio a tracolla per aggiungere un tocco street.

Il gilet oversize

Chi dice che il piumino ha sempre le maniche lunghe? Lo smanicato oversize di Only con collo alto e cappuccio è ideale sotto a jeans skinny o leggings di pelle e anfibi. Essendo poco avvolgente, è meglio vestirsi a strati: dolcevita e felpa o maxi pullover in lana pesante. Il colletto alto ci permette di aggiungere anche una sciarpa pesante. Il gilet imbottito è un capo diverso dal solito piumino ed è ideale sia di giorno che di sera.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

“When together”: ritrovarsi dopo l’isolamento nella campagna Diesel Primavera/Estate 2021

Redazione Moda

Tuta intera: in denim, tinta unita o colorata, tutte le proposte per la Primavera 2021

Redazione

Tommy Jeans collabora con Vevo: “Less Buzz, More Music”

Eleonora Gandaglia

Lascia un commento