Wondernet Magazine
Scarpe Tendenze moda

Platform e plateau, le tendenze scarpe Autunno 2021 scelgono altezze vertiginose

Platform e plateau, tendenze scarpe Autunno 2021
L’Autunno Inverno 2021 è pronto a regalarci altezze vertiginose con plateau e platform da capogiro. Le tendenze moda della stagione imminente hanno già riempito i social delle celebrities.

Le abbiamo viste indossate da Chiara Ferragni, Dua Lipa, Elodie, Ambra Angiolini, Emma Marrone (che le ha scelte in uno dei suoi look per X Factor) e tante altre. Parliamo delle scarpe più trendy dell’Autunno 2021.

La parola d’ordine è altezza. E sono tutte, infatti, platform shoes, che vanno dalle décolleté agli ankle boots, dai mocassini alle sneakers, a sensualissimi stivali che avvolgono la gamba. Valentino, Versace, Prada e Moschino sono solo alcuni dei brand dell’alta moda che hanno dato la loro interpretazione del concetto di altezza, fondendolo con la personalità del marchio.

Platform e plateau, tendenze scarpe Autunno 2021
Chiara Ferragni con le platform shoes Versace in versione rossa @chiaraferragni

La moda vuole il platform

Quest’anno gli stilisti fanno a gara per svettare sul trono del platform. Altezze audaci e colori forti sono protagonisti delle passerelle e anche dei guardaroba di attrici, cantanti e influencer.

Platform e plateau, tendenze scarpe Autunno 2021
Emma con uno dei look sfoggiati a X Factor @real_brown

Quelle che un tempo erano considerate da molti scarpe esagerate, e facevano sfoggio di sé solo ai piedi di star eccentriche e con la passione per look ricercati, come Lady Gaga, oggi sono le scarpe più di tendenza della stagione. Apparse nei look delle star attorno agli anni ’70, le platform shoes hanno conosciuto alti e bassi, ma finalmente è arrivato per molti stilisti il momento di osare.

Platform e plateau, tendenze scarpe Autunno 2021
Dua Lipa @dualipa

Da Valentino a Versace, i designer scelgono il platform

Sono tantissimi i designer che hanno realizzato platform shoes ardite e originali in una gara di stile che non conosce limiti. Da Prada ad Alberta Ferretti, a Moschino. Il direttore creativo Pierpaolo Piccioli ha firmato per Valentino delle scarpe con plateau vertiginoso, che hanno fatto la loro comparsa in passerella durante la sfilata Haute Couture Primavera/Estate 2021. Audaci, luminose e gold, ora sono finalmente in vendita in alcune boutique selezionate della maison.

Platform e plateau, tendenze scarpe Autunno 2021
La creazione di Pierpaolo Piccioli per Valentino

Tra le platform shoes più desiderate del momento, ci sono le décolleté Versace, che sono state indossate da Chiara Ferragni ed Elodie alla sfilata di Donatella, in occasione della Milano Fashion Week 2021.

Platform e plateau, tendenze scarpe Autunno 2021
Elodie @elodie

Le ha sfoggiate, di recente, anche Ambra Angiolini, che ha partecipato al concerto all’Arena di Verona per i 30 anni di carriera di Marco Masini e ha postato qualche scatto dal backstage.

Platform e plateau, tendenze scarpe Autunno 2021
Ambra Angiolini con le platform shoes Versace @ambraofficial

Articoli correlati

Il fascino rétro del gilet di maglia, un must have per l’Autunno 2020

Redazione Moda

In cerca di ispirazione per l’outfit? Ecco i look di tre influencer italiane da copiare

Redazione Moda

I sandali Chunky di Ellesse, l’accessorio di tendenza dell’Estate 2020

Redazione

Lascia un commento