Wondernet Magazine
FASHION WEEK NUOVI ARTICOLI

Versace, la SS 2022 sfila alla Milano Fashion Week con Dua Lipa e Lourdes Leon Ciccone

Versace, la SS 2022 sfila con Dua Lipa e Lourdes
Ieri alla Milano Fashion Week è stata la volta di Donatella Versace. In passerella per la stilista italiana la cantante Dua Lipa e Lourdes Leon Ciccone, figlia di Madonna.

Le due muse della designer hanno sfilato insieme a super top model del calibro di Naomi Campbell, Gigi Hadid, Irina Shayk, Vittoria Ceretti ed Emily Ratajkowski.

Tra gli ospiti illustri dello show Versace alla Milano Fashion Week 2021, i Ferragnez, protagonisti di una divertente gag social, Elodie e Bella Thorne.

Versace, la SS 2022 sfila con Dua Lipa e Lourdes
Dua Lipa nel suo outfit di inizio sfilata @versace

Dua Lipa apre e chiude lo show Versace

Ad aprire (e anche a chiudere) la sfilata di Versace alla Milano Fashion Week 2021 è stata Dua Lipa. La cantante (oltre 72 milioni di follower su IG), al termine del fashion show, ha dichiarato: «È stata un’esperienza incredibile avere l’opportunità di continuare la collaborazione con Donatella Versace, prima con la campagna pubblicitaria e ora aprendo lo show SS22. Donatella, è stato un sogno camminare sulla passerella del tuo bellissimo show». La sfilata è stata scandita anche da alcuni brani del suo album “Future Nostalgia”. Dua Lipa ha indossato a inizio sfilata un abito nero, formato da blazer e gonna, con colorate spille a vista. In conclusione dello show, la popstar di origini kosovare-albanesi ha sfoggiato, invece, un look rosa fluo metallizzato con top e gonna.

Versace, la SS 2022 sfila con Dua Lipa e Lourdes
Dua Lipa e il look di fine sfilata @versace

Lourdes Leon Ciccone in abito silver

A calcare la passerella di Donatella Versace è stata anche Lourdes Leon Ciccone, la figlia della popstar Madonna. Per lei un abito silver midi, cut-out e con un’abbondante scollo a V. Un ombretto verde acceso ha messo in risalto i suoi occhi.

Versace, la SS 2022 sfila con Dua Lipa e Lourdes
Lourdes Leon Ciccone @versace

La moda super glam e colorata di Donatella Versace

La sfilata Versace SS22 conferma e celebra l’anima del brand, audace e colorata. A fare da contraltare agli abiti black e silver, non mancano, infatti, toni vibranti e fantasie vivaci. La moda di Donatella è super glam, sensuale, fluo, caotica e affascinante, ricca di pattern floreali e di spacchi vistosi. È saltato subito all’occhio dei presenti anche un “dettaglio” non da poco: la scelta di piazzare degli uomini a torso nudo lungo la passerella per scuotere e far danzare la gigantesca scenografia di foulard.

Versace, la SS 2022 sfila con Dua Lipa e Lourdes
@versace

Il foulard e le sue mille versioni

La collezione Versace SS22 nasce dall’iconico foulard di seta del marchio, un vero e proprio caposaldo del brand, che viene per questa occasione reinventato. Le sue stampe vivaci popolano camicie over e svolazzanti, mini abiti aderenti, top annodati e diventano anche protagoniste di accessori per le borse. «Perché il foulard? È un modo di aggiungere un tocco Versace a ogni look. Il foulard ha caratterizzato le nostre collezioni fin dagli inizi. L’ho solo stravolto un po’. Non è più solo un accessorio, ma diventa provocante, sexy, audace». Altro tratto distintivo della collezione Primavera Estate 2022 firmata Versace è la stampa Acid Bouquet, una fantasia floreale che si caratterizza per colori contrastanti. Saltano subito all’occhio anche le spille, ricorrenti e coloratissime, e le catene a decoro dei capi.

Versace, la SS 2022 sfila con Dua Lipa e Lourdes
@versace

Da Naomi Campbell a Irina Shayk, le top che sfilano per Donatella

Se Donatella chiama, le top rispondono. Nella sfilata Versace SS22, non sono mancate, infatti, super top del calibro di Gigi Hadid, Vittoria Ceretti ed Emily Ratajkowski. A conquistare la scena sono state anche le splendide Naomi Campbell e Irina Shayk. La Venere Nera torna a sfilare per Versace indossando un tailleur con pantalone rosa acceso e un top cut-out corallo con immancabile spilla. Scarpe e borsa bianche a completare l’outfit. Le spille sono protagoniste anche del look con cui ha sfilato la super top model Irina Shayk, che ha indossato un top e una gonna con uno spacco profondo, fissato con una spilla gold.

Versace, la SS 2022 sfila con Dua Lipa e Lourdes
Naomi Campbell @versace

Gli ospiti della sfilata Versace, dai Ferragnez a Elodie

Molti ospiti illustri hanno presenziato alla sfilata Versace. Tra questi, non potevano mancare all’appello i Ferragnez, da tempo amici ed estimatori di Donatella. Chiara Ferragni e Fedez sono stati protagonisti anche di un siparietto social, in cui il rapper scherzava sull’altezza dei tacchi della moglie e, poco dopo, provava a indossarli anche lui per porre rimedio al dislivello.

Versace, la SS 2022 sfila con Dua Lipa e Lourdes
I Ferragnez insieme a Donatella Versace, Dua Lipa e Luis Sal @chiaraferragni

Tra gli ospiti anche Elodie. La cantante ha indossato un mini abito viola, con dei tacchi vertiginosi. A completare il suo look un foulard in testa a mo’ di bandana. Anche Bella Thorne ha scelto il viola per il suo outfit. L’attrice e cantante ha posato per alcune foto insieme ai Ferragnez.

Articoli correlati

Charlotte Tilbury: Bella Hadid è il volto del nuovo Airbrush Flawless Lip Blu

Redazione Beauty

Calzedonia punta ancora su Julia Roberts per gli spot Autunno Inverno 2019/20 [VIDEO]

Redazione

Gonçalo Peixoto: lo stilista portoghese debutta a Milano con una collezione ispirata alle discoteche

Paola Pulvirenti

Lascia un commento