Wondernet Magazine
Televisione

Le Iene, 10 donne alla conduzione, da Elodie a Federica Pellegrini

Le Iene, 10 conduttrici. Sui social parte il totonomi
“Le Iene” tornano in onda martedì 5 ottobre. Dopo l’addio di Alessia Marcuzzi, grandi novità in vista. Ad affiancare Nicola Savino e la Gialappa’s Band ci saranno, infatti, ben 10 conduttrici.

Il turnover comprenderà nomi illustri del panorama musicale, televisivo e sportivo italiano. Si andrà da Elodie a Federica Pellegrini, passando probabilmente per Giulia Salemi.

I nomi delle 10 nuove conduttrici de “Le Iene” non sono stati, però, ancora ufficializzati. Il programma ne ha approfittato per lanciare una sfida social, condividendo solo le sagome delle conduttrici e invitando i follower a indovinarne l’identità.

Le Iene, 10 conduttrici. Sui social parte il totonomi

Le Iene, la sfida social per indovinare i 10 nomi

Sugli account social ufficiali de “Le Iene” è apparso uno scatto con le sagome in chiaroscuro delle future conduttrici, accompagnato da un invito a indovinarne i nomi. Sagome a parte, l’unico indizio per venire a capo dell’indovinello social lo offre il sito ufficiale del programma di Italia 1, che riporta senza sbilanciarsi: «Grandi donne che “sanno il fatto proprio” e che raccontano un femminile contemporaneo, ciascuna nel proprio autentico modo. Sono state invitate a essere loro stesse e hanno raccolto la sfida con lo stesso entusiasmo con cui vivono le loro diverse professioni».

Le Iene, 10 conduttrici. Sui social parte il totonomi
@elodie

Il totonomi, da Elodie a Giulia Salemi

Molti giurano che certamente non mancherà Elodie, che ha già debuttato alla co-conduzione sul palco del Festival di Sanremo. La cantante si prepara, inoltre, a pubblicare il suo nuovo singolo “Vertigine”. Anche il nome di Federica Pellegrini è emerso fra le papabili conduttrici. La nuotatrice, che alle ultime Olimpiadi ha detto addio al mondo del nuoto, sembra pronta a lanciarsi in nuove avventure. In tanti scommettono anche su Giulia Salemi, l’influencer fra i protagonisti della scorsa edizione del GF Vip. Fra gli altri nomi citati, quelli di Katia Follesa, Vladimir Luxuria, Paola Egonu e Bebe Vio, che in passato ha già vestito il celebre completo da “Iena”.

Le Iene, 10 conduttrici. Sui social parte il totonomi
@giuliasalemi

Le donne che hanno condotto Le Iene

Non sarebbe di certo la prima volta di una conduzione de “Le Iene” al femminile. Lo show di Italia 1, ideato da Davide Parenti, ha spesso visto donne al timone. Tra queste, ricordiamo Simona Ventura, Ilary Blasi e Luciana Littizzetto. Una menzione speciale per Nadia Toffa, passata da “Iena” sul campo a conduttrice in studio, tragicamente scomparsa a 40 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. Hanno indossato, negli anni, il completo nero da “Iena” anche Miriam Leone, Cristina Chiabotto, Daria Bignardi, Kasia Smutniak, Victoria Cabello e Geppi Cucciari.

Articoli correlati

“I Migliori anni”: su Rai1 torna lo show che ripercorre 40 anni di musica, mode e fenomeni

Redazione

Sanremo Giovani 2022, ecco i nomi dei 43 partecipanti

Redazione

“Vizi e virtù – conversazione con Francesco”: Papa Bergoglio e le testimonianze di tanti artisti

Redazione

Lascia un commento