Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Miriam Leone, i dettagli del suo meraviglioso abito da sposa

Miriam Leone, i dettagli del suo abito da sposa
L’attrice ha condiviso su Instagram tutti i dettagli del suo abito da sposa firmato Christian Dior Haute Couture. Tra gli scatti anche il momento dell’ultima prova a Parigi.

Il meraviglioso abito da sposa di Miriam Leone porta la firma di Christian Dior Haute Couture. La conferma arriva dalla stessa attrice e conduttrice, che ha postato alcune immagini che raccontano i giorni speciali della preparazione del suo matrimonio con Paolo Carullo.

Fra i momenti più significativi di questa fase, l’ultimo fitting dell’abito da sposa prescelto, avvenuto a Parigi il 30 luglio, in compagnia di persone per lei molto importanti.

Miriam Leone, i dettagli del suo abito da sposa

Miriam Leone e la prova dell’abito da sposa

L’attrice catanese ha raccontato su Instagram alcuni preziosi momenti di preparazione delle nozze, ringraziando collaboratori davvero fondamentali. «Parigi, lunedì 30 luglio. La prova ufficiale del mio abito da sposa, l’ultima prima di indossarlo in chiesa l’altro ieri. Che momento indimenticabile. Desideravo che il mio abito avesse il velo e che il motivo del ricamo fossero le spighe di grano, bellissimo simbolo, lo sognavo e disegnavo nella mia testa fantasticando».

Miriam Leone, i dettagli del suo abito da sposa

«Ringrazio di cuore, Maria Grazia Chiuri, Mathilde Favier e tutto il team di Dior, che ha lavorato alla creazione di questa meravigliosa opera d’artigianato e amore. L’abito è tutto ricamato a mano e la gonna di organza si muove con una leggerezza che desideravo fosse la base del mio abito».

Miriam Leone, i dettagli del suo abito da sposa

Miriam Leone ci ha tenuto a ringraziare una figura fondamentale nella preparazione del suo matrimonio. «Colei che scatta la foto è Claudia Scutti, che voglio ringraziare pubblicamente per avermi aiutato in tutto e per tutto, per essere stata al mio fianco non solo nello styling, ma nella vita, mano nella mano. Lei è di quelle persone che se le incontrate nella vita sono il bene più prezioso: non vi sfrutteranno mai e vi staranno accanto senza che voi dobbiate chiedere. Si chiamano amici, sono pochi e sono stupendi. Grazie di cuore».

Miriam Leone, i dettagli del suo abito da sposa

Il momento della vestizione prima di andare in chiesa

L’attrice, presto al cinema con “Marilyn ha gli occhi neri”, ha condiviso anche gli scatti emozionati della mattina del grande giorno. Miriam ha rivelato di aver trascorso le giornate immediatamente precedenti alle nozze a Borgo Hedone, uno splendido resort di lusso a Scicli.

Miriam Leone, i dettagli del suo abito da sposa

«E qui alcune immagini della mia vestizione, a Borgo Hedone (che è stata la mia casa per questi quattro giorni d’amore con uno staff incredibile e meraviglioso che ringrazio!) momento batticuore, e una foto che mi ha scattato in Chiesa mia cognata, che è diventata una delle mie preferite di questi giorni».

Miriam Leone, i dettagli del suo abito da sposa

Il make-up scelto da Miriam Leone per il grande giorno

L’attrice ha tenuto a menzionare e ringraziare anche i professionisti che, nell’importante giornata di sabato scorso, si sono occupati del make-up e dell’acconciatura. «E per concludere la descrizione del mio abito da sposa per la cerimonia in Chiesa, vi racconto anche il beauty: Nicoletta Pinna per Simone Belli Make Up Academy ha realizzato per me un trucco bellissimo, che ha impreziosito sorrisi e lacrime, mentre Manuel Patucelli ha realizzato le acconciature.

Miriam Leone, i dettagli del suo abito da sposa

A lui ho chiesto di realizzare per me uno chignon basso cucito con filo d’oro, volevo che si ispirasse al “kintsugi”, la pratica giapponese che ripara le ceramiche rotte con oro prezioso a simboleggiare quello che il nostro amore ha fatto con le mie ferite, le ha ricucite insieme con l’oro rendendo tutto sano e prezioso. Grazie, Amore».

Miriam Leone, i dettagli del suo abito da sposa

Articoli correlati

Mariah Carey ricorda Lady Diana nel suo nuovo libro autobiografico: «I social l’avrebbero aiutata»

Redazione

Alice Pavarotti debutta come conduttrice al concerto in onore di papà Luciano

Redazione

Elodie conquista la copertina di Vogue Italia: protagonista del numero di febbraio

Redazione

Lascia un commento