Wondernet Magazine
Royal Family

Beatrice di York è diventata mamma: è nata la primogenita con Edoardo Mapelli Mozzi

La principessa Beatrice, figlia di Andrea di York e Sarah Ferguson, ha dato alla luce una bambina. Il nuovo Royal Baby è la primogenita di Beatrice di York e del conte Edoardo Mapelli Mozzi.

È nata sabato sera la prima figlia di Beatrice di York, che aveva annunciato la sua gravidanza nel maggio scorso. Il parto è avvenuto in un’ala riservata del Chelsea and Westminster Hospital di Londra.

Ieri Beatrice di York e la piccola hanno fatto ritorno a Buckingham Palace, che ha dato notizia ufficiale del lieto evento, precisando che la mamma e la neonata stanno bene.

L’annuncio della primogenita di Beatrice di York e di Edoardo Mapelli Mozzi

A dare l’annuncio della nascita è stata la stessa Beatrice di York, attraverso il suo profilo Twitter. “Sono così felice di condividere la notizia dell’arrivo di nostra figlia. Grazie al team di ostetriche e a tutti in ospedale per le loro meravigliose cure”. Successivamente da Buckingham Palace, come da prassi, è arrivata la conferma ufficiale, dopo una serie di rumors che giravano da domenica, quando si era diffusa la voce che la principessa era stata ricoverata in ospedale lo scorso venerdì. La nota ufficiale dice: “I nonni e i bisnonni della bambina sono stati informati e sono deliziati dalla notizia. La famiglia desidera ringraziare tutto il personale dell’ospedale per le meravigliose cure. Sua Altezza reale e sua figlia stanno entrambe bene e la coppia non vede l’ora di presentare la figlia al fratello maggiore, Christopher Woolf”.

Beatrice di York è diventata mamma

La dodicesima bisnipote della regina Elisabetta II

La piccola arrivata, nata sabato 18 settembre alle 23.42, pesa poco più di due chili e settecento grammi ed è la dodicesima bisnipote della regina Elisabetta II. La bambina di Beatrice di York e del duca Edoardo Mapelli Mozzi, di cui non si sa ancora il nome, è la quarta nata nel 2021. Dopo Lucas, figlio di Zara Phillips e Mike Tindall, August, primogenito di Eugenie di York e del marito Jack Brooksbank. E infine dopo Lilibet Diana, figlia di Harry e Meghan.

Beatrice di York è diventata mamma

La bimba ha un fratello maggiore, Christopher Woolf

Christopher Woolf (Mapelli Mozzi), detto Wolfie è il primo figlio del duca Edoardo, nato nel 2016 dalla storia con l’ex compagna. Il duca è stato fidanzato con l’architetto e designer americana Dara Huang dal 2015 fino al 2018, quando si sono lasciati. Non è usuale che un bambino, non direttamente collegato alla monarchia, entri in un comunicato stampa ufficiale. Tuttavia, Beatrice di York è molto legata al piccolo Wolfie, e per questo è inevitabile che lui sia coinvolto nell’arrivo della sua sorellina e che sia presente sin da subito.

Articoli correlati

Meghan Markle, in un video, legge una favola ad Archie per il suo primo compleanno

Valentina Turci

Meghan Markle, battesimo in America per Lilibet Diana

Redazione

Harry e Meghan tra le 100 persone più influenti del Time. La cover e i commenti del web

Redazione

Lascia un commento