Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Dua Lipa festeggia 26 anni. La popstar londinese è anche un’icona di stile

Dua Lipa festeggia 26 anni. Artista e icona di stile
Dua Lipa, classe 1995, compie oggi 26 anni. Amante della moda e maestra di look unici, la popstar londinese, oltre che un’artista di successo, è anche un’icona di stile, per la sua generazione e non solo.

Nella sua straordinaria carriera, Dua Lipa ha collaborato con artisti di rilievo, tra cui il nostro Andrea Bocelli (hanno duettato nel brano “If Only”, contenuto nell’album del 2018 “Sì”) e Chris Martin, con cui ha scritto una delle canzoni del suo album d’esordio.

Future Nostalgia”, la sua seconda fatica uscita nel marzo 2020, ha consolidato il suo successo. Appassionata di moda, la popstar britannica ha collaborato con Versace, divenendo il volto della campagna Autunno Inverno 2021.

Dua Lipa festeggia 26 anni. Artista e icona di stile

La carriera di Dua Lipa

Dopo essersi fatta notare su YouTube cantando cover, Dua Lipa muove i primi passi sulla scena musicale nel 2016, grazie a featuring con nomi illustri, come Sean Paul e Martin Garrix. Il suo secondo album, “Future Nostalgia”, la porta al successo globale, trasformandola in una popstar di fama internazionale. Pubblicato il 27 marzo 2020, “Future Nostalgia” mescola pop e disco music. I singoli “Don’t Start Now” e “Physical” balzano immediatamente in testa alle classifiche.

Dua Lipa festeggia 26 anni. Artista e icona di stile

Tra le icone di riferimento di Dua Lipa ci sono Madonna, Lady Gaga e Gwen Stefani. Il successo del suo secondo album è tale da portare a due repack. Il primo, “Club Future Nostalgia”, realizzato insieme a The Blessed Madonna, comprende intriganti remix e featuring di rilievo, tra cui spicca quello con Madonna e Missy Elliott. Il secondo, invece, “Future Nostalgia (The Moonlight Edition)” propone alcuni brani inediti, tra i quali ricordiamo quelli con Bad Bunny e Miley Cyrus.

Dua Lipa e la passione per la moda

Dua Lipa, da sempre appassionata di moda, è diventata ben presto anche un’icona di stile. Seguendo e dettando tendenze, nei suoi scatti social, questa estate ha sfoggiato bikini crochet e juicy rings.

Dua Lipa festeggia 26 anni. Artista e icona di stile

Dal 2017, Dua Lipa è testimonial della casa di moda Patrizia Pepe. Poco dopo, ha attirato l’attenzione anche di Versace. Dopo aver, infatti, indossato in svariate occasioni abiti Versace, è stata scelta dalla maison italiana per diventare il volto della campagna Autunno Inverno 2021. Addirittura, in un’intervista, Donatella Versace ha dichiarato: «In questo momento non potrei pensare a nessun’altra donna che possa esprimere meglio di lei lo spirito di Versace e di questa collezione».

Gli auguri social di Donatella Versace

Non sono, infatti, mancati oggi gli auguri di Donatella Versace, che ha postato su Instagram una foto della cantante, scrivendo: «Buon compleanno, Dua Lipa! Sei assolutamente incredibile in ogni modo possibile. Sono così fiera che tu faccia parte della famiglia Versace. Ti adoro!». La popstar inglese non ha tardato a pubblicare la sua risposta: «Ti amo, grazie, Donatella! Ti sono sempre molto grata».

Dua Lipa festeggia 26 anni. Artista e icona di stile
Dua Lipa nella campagna Autunno Inverno 2021 Versace

Il live show con oltre 5 milioni di spettatori

A novembre, Dua Lipa è riuscita a vincere la scommessa di organizzare un live show in streaming. “Studio 2054” ha raccolto oltre 5 milioni di spettatori e ha dimostrato che con la giusta formula è possibile realizzare live streaming di successo, una risposta vincente ai concerti bloccati in tempi di pandemia. Lo show di Dua Lipa, perfettamente studiato nei tempi, ha coinvolto tantissimi ospiti illustri, da Kylie Minogue a Elton John, passando per Miley Cyrus e FKA Twigs.

Dua Lipa festeggia 26 anni. Artista e icona di stile

I premi, fra Grammy e BRIT Awards

Nel 2017, anno in cui esce il suo album omonimo, Dua Lipa vince un MTV Europe Music Award come Miglior artista rivelazione dell’anno e, nel 2018, come Miglior artista pop. Lo stesso anno, riceve ben cinque nomination ai BRIT Awards e vince nelle categorie Miglior artista solista e Miglior rivelazione femminile. L’anno della consacrazione vera e propria è, però, il 2019. In quell’anno, infatti, Dua Lipa vince il premio per il Miglior singolo britannico ai BRIT Awards grazie a “One Kiss”, brano realizzato con Calvin Harris. Ai Grammy, poi, trionfa come Miglior artista esordiente e per la Miglior registrazione dance, grazie al singolo “Electricity”, feat. Silk City. La popstar, oggi 26enne, ha vinto quest’anno un altro Grammy, conquistando con il suo “Future Nostalgia” il premio al Miglior album pop vocale del 2021. La cantante e il suo secondo album hanno trionfato, ancora una volta, anche ai BRIT.

Articoli correlati

Eva Herzigova, i 50 anni dell’iconica modella degli anni Novanta

Redazione

Sharon Stone: «Mia sorella ha il Covid-19, uno di voi senza mascherina ha fatto questo»

Redazione

Nancy Brilli al Festival di Venezia. Non la fanno entrare, è polemica

Redazione

Lascia un commento