Wondernet Magazine
Profumi

Gucci lancia il nuovo profumo con Miley Cyrus in versione cartoon giapponese

https://www.youtube.com/watch?v=Xo5-dDUD2do
Da oggi è disponibile Gucci Flora Gorgeous Gardenia, la nuova fragranza floreale di Gucci. Nella campagna di lancio, diretta e fotografata da Petra Collins, Miley Cyrus trasformata in un’eroina manga

Il lancio di Gucci Flora Gorgeous Gardenia, il nuovo profumo Gucci, era stato annunciato poco più di un mese fa attraverso una serie di scatti sul profilo Instagram Gucci Beauty. 

Nei post, la Maison diretta da Alessandro Michele aveva rivelato anche che sarebbe stata  Miley Cyrus il volto della nuova fragranza. Il direttore artistico aveva rivelato a questo proposito: «Miley è un’artista dall’animo rock ma al contempo eclettica, che ammiro molto. Penso che interpreterà perfettamente la nuova fragranza e la storia di Gucci Flora Gorgeous Gardenia».

Gucci Flora Gorgeous Gardenia, Miley Cyrus in versione manga

Gucci Flora Gorgeous Gardenia, la campagna con Miley Cyrus in versione manga

Per presentare il suo nuovo profumo, Gucci ha realizzato una campagna diretta e fotografata dall’artista Petra Collins, sotto la direzione creativa di Alessandro Michele e la direzione artistica di Christopher Simmonds.

Miley Cyrus ha dichiarato a proposito del nuovo profumo: «Gucci Flora Gorgeous Gardenia mi fa pensare a mia nonna che profumava sempre di fiori appena recisi. Quando mi fermo ad annusarli è come se fossi con lei. È il regalo più grande».

Gucci Flora Gorgeous Gardenia, Miley Cyrus in versione manga

Gucci Flora Gorgeous Gardenia è una fragranza floreale, un’esplosione di gioia. Così la campagna è un viaggio alla scoperta di un mondo dalle sfumature pastello, ispirato agli anime giapponesi e ricco di suggestioni pop. Miley Cyrus indossa due look d’ispirazione anni ’70 della collezione Ouverture nelle nuance del viola e del rosa. L’artista sfoggia un taglio mule che la rende ancora più simile alle guerriere degli anime e dei manga giapponesi, e nel video della campagna viene trasformata anche in cartone animato dallo studio grafico Akatsuki.

Gucci Flora Gorgeous Gardenia, Miley Cyrus in versione manga

La fragranza

Costruita intorno al fiore di Gardenia, che secondo la tradizione veniva usato per preparare elisir e pozioni magiche, Gucci Flora Gorgeous Gardenia combina note di Gardenia Bianca con quelle di Gelsomino Grandiflorum e del Fiore di Pero. Un tocco di accordo di Zucchero di canna aggiunge una delicata dolcezza al sillage.

Gucci Flora Gorgeous Gardenia, Miley Cyrus in versione manga

Il flacone

Reinterpretata secondo la visione creativa di Alessandro Michele, la fragranza è racchiusa all’interno di un flacone in vetro laccato rosa parzialmente riciclato con tappo lucido dorato. La confezione presenta una nuova versione della stampa Flora, uno dei motivi emblematici della Maison che l’artista Vittorio Accornero disegnò per Gucci nel 1966. La parte esterna è realizzata in carta certificata FSC®: un sistema che garantisce che i prodotti siano stati raccolti in modo responsabile.

Gucci Flora Gorgeous Gardenia, Miley Cyrus in versione manga

Gucci Flora Gorgeous Gardenia è disponibile da oggi 30 luglio sul sito di Gucci. Il formato da 100 ml costa 129 euro. Dal 1° agosto lo sarà anche presso selezionati negozi, rivenditori e profumerie in tutto il mondo.

Articoli correlati

J’adore Parfum d’eau, il primo profumo Dior senza alcol è un concentrato di acqua e fiori

Redazione Beauty

Profumi: la top 5 delle fragranze da donna più iconiche e apprezzate

Redazione

Profumi donna Primavera Estate 2020: tutte le novità

Redazione

Lascia un commento