Wondernet Magazine
Cinema

“House of Gucci”, il primo trailer ufficiale del film con Lady Gaga e Adam Driver

Eagle Pictures ha appena rilasciato il primo trailer ufficiale dell’attesissimo “House of Gucci”, il film con Lady Gaga, Adam Driver e un cast stellare. Uscirà nelle sale a dicembre.

La riprese del film, girato tra Roma, Milano, Firenze, Cortina e il Lago di Como, sono terminate nel maggio scorso. Ed oggi Eagle Pictures ha rilasciato il primo trailer ufficiale di “House of Gucci”.

La storia è ispirata alla sconvolgente storia vera della famiglia che ha fondato Gucci, la casa di alta moda italiana diventata famosa in tutto il mondo. Il film racconta tre generazioni di Gucci attraverso tre decenni. Potere, Creatività, Ambizione, Tradimento, Vendetta e un omicidio. Tutto per il controllo della Maison che portava il nome della loro famiglia.

“House of Gucci”, un cast stellare

Il film, che ricostruisce la storia dell’omicidio di Gucci è diretto da Ridley Scott ed è sceneggiato da Roberto Bentivegna. Si basa sul libro di Sara Gay Forden “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed”. Nel cast del film oltre a Lady Gaga (Patrizia Reggiani) e Adam Driver (Maurizio Gucci), attori del calibro di Jared Leto, Al Pacino, Jeremy Irons.

Lady Gaga e Adam Driver in House of Gucci, look
Lady Gaga e Adam Driver in House of Gucci, look

Il delitto Gucci

La storia del delitto, rimasto senza un colpevole per oltre due anni, ha riempito, negli anni ’90, fiumi di pagine di cronaca internazionale e attirato l’attenzione di curiosi attratti dalla romanzesca parabola discendente del matrimonio da favola dal tragico epilogo. La vicenda avvolta da un alone di mistero, da film appunto, viene ora riproposta da Ridley Scott sul grande schermo. 

House of Gucci, la maison mette a disposizione l'archivio storico

Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani si conoscono negli anni ’70: lei, bruna e dagli occhi magnetici, è figlia di un imprenditore e di una lavapiatti. Lui è l’erede della famiglia Gucci, che ha dato origine alla maison di moda toscana. La loro situazione idilliaca è coronata dal matrimonio, le due figlie e una vita più che agiata tra gli Stati Uniti e l’ItaliaNegli anni ’80, Maurizio succede al padre Rodolfo alla guida della casa di moda. Congiuntamente, però, il matrimonio (durato 13 anni) si incrina e si rompe: lui ha una nuova relazione con un’altra donna, Paola Franchi. Patrizia, quindi, inizia a soffrire la solitudine e l’abbandono.

Lady Gaga sposa sul set di House of Gucci: le foto
Lady Gaga sposa sul set di House of Gucci

Secondo i giudici, è proprio per il rancore accumulato che la Reggiani ha chiesto alla propria cartomante di ingaggiare un killer professionista per uccidere l’ex marito. Il 27 marzo 1995 Maurizio Gucci venne ucciso con 3 colpi di pistola nel suo ufficio: le indagini pensano a questioni finanziare. Due anni dopo, però, la donna viene arrestata e condannata a 26 anni di carcere, poi ridotti. Dal 2017 è di nuovo una donna libera.

L’uscita di “House of Gucci” è prevista per il 24 novembre 2021.

 

Articoli correlati

Oriocenter, ad agosto e settembre rassegna di film all’Uci Cinemas per Pop Up Culture

Paola Pulvirenti

“Moonage Daydream”, il trailer ufficiale del docufilm su David Bowie

Redazione

“La Ballata dei Gusci Infranti”, un film sul sisma del 2016 che parla di precarietà e di sentimenti

Alessia de Antoniis

Lascia un commento